Konica Minolta nominata leader mondiale da IDC MarketScape per la “Print Transformation”

Konica Minolta nominata leader mondiale da IDC MarketScape per la “Print Transformation”

Nel report di IDC MarketScape: ‘Worldwide Print Transformation 2020 Vendor Assessment', Konica Minolta è stata identificata come ‘leader'; l'azienda ha perseguito un approccio volto a far crescere in modo significativo il proprio portafoglio di prodotti e le funzionalità nei servizi IT. Secondo IDC MarketScape, "Konica Minolta ha realizzato con successo questo piano in aree mirate quali servizi IT gestiti, sicurezza, VoIP (Voice over IP), gestione dei contenuti aziendali, outsourcing dei processi aziendali e soluzioni ERP e CRM specifiche per il mercato verticale". Il report sottolinea che "…i clienti che cercano più che un semplice aggiornamento del loro portafoglio stampanti/unità MFP e una visione più ampia dell'evoluzione del luogo di lavoro nel futuro potrebbero prendere in considerazione Konica Minolta".

Secondo la valutazione di IDC MarketScape "Konica Minolta ritiene che la tecnologia debba essere centrata sull'uomo, pertanto è essenziale comprendere le motivazioni, i desideri e le esigenze del lavoratore. L'azienda si concentra sul ‘perché' quando implementa nuove tecnologie e non solo sul ‘come'."

Uno dei motivi principali della classificazione come Leader di Konica Minolta è il ruolo che ha assunto di Partner per stampa olistica e soluzioni IT per l’ufficio. Il report evidenzia un esempio specifico di prodotto delle soluzioni digitali di Konica Minolta: "La piattaforma MarketPlace di Konica Minolta rappresenta un elemento chiave della visione aziendale di Intelligent Connected Workplace. La piattaforma MarketPlace di Konica Minolta consente ai clienti di accedere facilmente agli strumenti di cui hanno bisogno per connettere le loro unità MFP alle diverse applicazioni di servizi cloud, di sicurezza e di settore." I dispositivi bizhub i-Series di Konica Minolta stanno diventando sempre più il fulcro dell‘Intelligent Connected Workplace dei suoi clienti.

Tra le sue soluzioni IT, Konica Minolta fornisce anche ai clienti delle piccole e medie imprese un ‘hub' per l'IT: Workplace Hub. Disponibile in diverse versioni, combina l'hardware migliore della categoria con software e servizi gestiti compatibili, alleggerendo il carico di lavoro e potenziando l'IT.

"Nello sviluppo e nell'implementazione dei prodotti per ogni azienda, perseguiamo un approccio senza compromessi incentrato sul cliente. Ci riempie di orgoglio sapere che IDC MarketScape ha riconosciuto la nostra visione e la nostra dedizione nell'offrire valore ai clienti".  Ha commentato Olaf Lorenz, Senior General Manager, Digital Transformation Division di Konica Minolta Business Solutions Europe.

La missione di Konica Minolta è aiutare i clienti a raggiungere un livello superiore di maturità digitale nella loro organizzazione. Come Partner, Konica Minolta può guidare e controllare in modo efficiente questo processo di trasformazione semplificando e sfruttando l'IT in base alle tue esigenze specifiche.

Scopri come evolve il mercato dell’IT e quali sono i maggiori player del settore.
Scarica il Report di IDC MarketScape.

SCARICA LA TUA COPIA

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori