Condividi
Per noi lavorare in modo sostenibile è fondamentale. Per questo Konica Minolta compensa le emissioni di CO2 prodotte durante la stampa office o di produzione attraverso un innovativo programma chiamato “ Carbon Neutrality”.
L’azienda che decide di aderire al programma può compensare le emissioni di CO2 prodotte stampando, attraverso investimenti in progetti ecosostenibili avviati e seguiti dalla società ClimatePartner. Il cliente ottiene così un certificato che attesta la sua partecipazione al programma e indica la quantità di emissioni di CO2 compensate.
Ecco i 5 semplici passi per partecipare al programma e compensare le emissioni di CO2:
È un’occasione per fare qualcosa di utile per il nostro pianeta, oltre a consentire a chi aderisce di ottenere indubbi vantaggi, quali:
- raggiungimento dei propri obiettivi ambientali
- dimostrazione concreta del proprio impegno per la salvaguardia del pianeta
- miglioramento dell’immagine aziendale.
Per la definizione del programma Carbon Neutrality Program, Konica Minolta ha collaborato con gli esperti internazionali di protezione del clima ClimatePartner, garantendo in tal modo la trasparenza e la flessibilità del programma.
Insieme a ClimatePartner, ad esempio, attualmente Konica Minolta sta supportando un progetto di compensazione dell'anidride carbonica attraverso l’utilizzo di energia eolica a Vader Piet, Aruba, nel Mare dei Caraibi. Utilizzando le risorse eoliche dell'isola, il progetto riduce le emissioni di gas serra di circa 150.000t di CO2 all'anno.
Dal lancio del programma Carbon Neutrality nel 2015, i partecipanti hanno compensato oltre 16 milioni di kg di CO2! Questa cifra comprende clienti in tutta Europa, diversi eventi e fiere e la compensazione interna. Un vero successo!
Le impostazioni sui cookie che hai attualmente attive ti impediscono di ricevere i nostri aggiornamenti via email. Per consentire tali aggiornamenti, aggiorna le impostazioni dei cookie