Grazie al rilevatore TFT (Thin Film Transistor) ad alta sensibilità, AeroDR HD è l'ultimo progresso tecnico di Konica Minolta. La soluzione viene fornita con uno scintillatore CsI più spesso, un fotodiodo ad alta sensibilità sul pannello TFT e una nuova funzione ROIC (Read out IC), che riduce i livelli di rumore elettrico del 50% o più, consentendo di ottimizzare i valori di rilevamento.
Con il Detector Quantum Efficiency (DQE), la qualità dell'immagine migliora enormemente, utilizzando contemporaneamente dosi più basse di radiazioni che elaborano rapidamente grandi dati d'immagine, grazie a tempi di ciclo brevi. Questa elevata qualità dell'immagine è fornita dallo scintillatore CsI: un miglioramento di oltre il 20% sul pannello AeroDR Premium. Con una dimensione dei pixel di soli 100 μm e quattro volte il conteggio dei pixel dei rilevatori di risoluzione standard, AeroDR può ingrandire le microstrutture. Questa funzione è fondamentale per una diagnostica precisa.
L'AeroDR HD è inoltre impermeabile ed estremamente leggero, pesa solo 2,6 kg, con una resistenza al carico di oltre 400 kg e 130 kg di resistenza alla flessione. Grazie alla batteria agli ioni di litio, l'AeroDR HD può essere ricaricato in appena 30 minuti. L'aggiornata tecnologia AeroSync consente ora una gamma più ampia di imaging, tra cui colonna lombare, MSK e veterinaria.