Trasporti e mobilità

Mantenete l'azienda in movimento

Sicurezza in movimento: perché la telecamera di sorveglianza funziona sulle reti di trasporto pubblico


Vi sentite sicuri a viaggiare o lavorare con i mezzi pubblici a tarda notte? Certamente dovreste essere così: ecco perché aggiungere i sistemi di videosorveglianza intelligente come quelli di MOBOTIX alle moderne reti di trasporto è una scelta saggia; in questo modo si favorisce una maggiore mobilità, offrendo tranquillità passeggeri e dipendenti in servizio.

Vi è sempre stata la necessità di tenere al sicuro le persone presenti sui mezzi di trasporto pubblico, sia sui veicoli stessi, sia nei locali e nelle vicinanze della stazione. 


Negli ultimi anni, tuttavia, poiché gli episodi di terrorismo, criminalità, furto e vandalismo sono diventati più comuni e le normative governative si sono inasprite, le sfide affrontate da chi gestisce tali sistemi si sono evolute, incrementando la richiesta di sistemi di sicurezza. 


I vantaggi dell'installazione dei sistemi di videosorveglianza sui mezzi pubblici sono notevoli. Mantengono gli utenti e il personale al sicuro e le reti funzionano 24 ore su 24. I sistemi di sorveglianza wireless fanno sentire i cittadini più sicuri, incoraggiando la mobilità e scoraggiando gli atti di vandalismo e la criminalità. Inoltre, permettono ai passeggeri di sentirsi al sicuro particolarmente di notte. 


I sistemi di videosorveglianza possono essere posizionati in modo discreto e sono resistenti e affidabili. Sono adatti sia all'uso interno sia esterno, è possono essere installati in qualsiasi tipo di veicolo, piattaforma, sala d'attesa o spazio pubblico, sono ideale a tutte le velocità e in qualsiasi condizione atmosferica. 


Le telecamere MOBOTIX sono realizzate in Germania e offrono qualità garantita e affidabilità tecnica, oltre alla massima copertura con il numero minimo di telecamere grazie all'uso della tecnologia emisferica, per cui non è necessario effettuare frequenti interventi di manutenzione e il ritorno sull'investimento è più elevato.

Soluzioni

Soluzioni


Hardware
Molto di più della classica soluzione standard

Le telecamere MOBOTIX possono essere utilizzate in un'ampia gamma di modi diversi all'interno di un'organizzazione moderna e sono note per la loro straordinaria affidabilità. Le videocamere offrono il massimo dell'efficienza energetica e sono incredibilmente precise: una singola videocamera può monitorare in modo discreto un'area di grandi dimensioni senza punti ciechi.

Software
Sistema di gestione video (VMS): tutto da un'unica fonte

VMS offre soluzioni software MOBOTIX intuitive e flessibili per la gestione video, l'analisi video e il controllo delle periferiche. Non è necessario alcun server di gestione, in quanto tutte le funzioni di intelligence sono integrate (VMS/Embedded Video Analytics)

Servizi
Il pacchetto completo perfetto

Vi accompagniamo in ogni fase del processo offrendovi soluzioni di sicurezza complete, personalizzate per la vostra azienda. A partire da una consultazione dettagliata, inclusa l'indagine e l'analisi del sito, ci occuperemo delle esigenze specifiche della vostra azienda, ottimizzando e migliorando l'intera infrastruttura video. Un'adeguata soluzione di gestione dei progetti include l'installazione professionale, seguita da servizi di monitoraggio remoto per controllare l'infrastruttura informatica e lo stato della rete, nonché la manutenzione per garantire il funzionamento senza problemi del sistema di sicurezza video.

Se pensate che la vostra azienda o organizzazione possa trarre vantaggio da una soluzione di videosorveglianza, cliccate qui per maggiori informazioni:

Contattaci

Contattaci

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:*

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori