Condividi
Soluzioni di misurazione del colore accurate e facili da usare per il controllo qualità di bevande, coloranti, condimenti e altri liquidi nell'industria alimentare.
Per misurare condimenti opachi, come ketchup, salsa barbecue e maionese, è possibile utilizzare un set di capsule di Petri e uno strumento portatile, come il modello CR-400, o, più comunemente, il modello CM-5 o CR-5.
Gli operatori hanno la possibilità di misurare il colore e la torbidità delle bevande ai fini del controllo della qualità e dei processi. Lo spettrofotometro da banco CM-5 può essere utilizzato mediante il display integrato oppure può essere collegato a un PC per ottenere un'analisi statistica e report migliori. Il modello CM-5 può essere inoltre utilizzato con una cella a flusso e, grazie alla nostra partnership con Mettler Toledo, può essere anche integrato in sistemi di analisi multiparametro.
Per la misurazione di succhi e polpe, è possibile utilizzare la camera di trasmittanza del modello CM-5, selezionando una profondità della cella di 2 mm,10 mm o 20 mm a seconda delle caratteristiche del campione. In caso di campioni soggetti a sedimentazione, è necessario mescolarli prima della misurazione o così come richiesto.