Soluzioni di misurazione per display vicini all'occhio

Tecnologia di misurazione per lo sviluppo e la produzione di display a densità di pixel ad alta risoluzione

Sistemi di misurazione per le tecnologie di visualizzazione utilizzate nei visori per realtà aumentata e realtà virtuale


Fotometri per immagini e colorimetri per immagini con obiettivi AR/VR con posizione pupilla

I visori per realtà virtuale, aumentata e mista offrono esperienze coinvolgenti al consumatore moderno, sempre più adottati sia nelle applicazioni consumer che industriali. Lo sviluppo delle tecnologie AR/VR e di realtà mista si concentra sulla chiusura del divario nella qualità delle immagini e sul miglioramento dell'immersione dell'operatore.

I display di realtà aumentata e mista funzionano in modo simile a un moderno HUD automobilistico, proiettando un'immagine virtuale sul vetro dell'occhio vicino. Un display di qualità dovrebbe offrire contrasto, colore e uniformità su tutta la superficie.

I display di realtà virtuale possono utilizzare un piccolo display e lenti stereoscopiche o un sistema di proiezione che può essere valutato in modo simile a qualsiasi altra tecnologia di visualizzazione moderna, a condizione che la posizione della pupilla venga replicata per la misurazione.

La misurazione di queste tecnologie richiede la capacità di misurare come vede l'occhio, utilizzando una tecnologia ottica e un software appositamente realizzati che valutano la tecnologia replicando il sistema di visione umana dalla posizione prevista della pupilla. Le aspettative dei consumatori riguardo alla qualità della tecnologia di visualizzazione avanzano costantemente in linea con le tecnologie parallele come TV e tablet.

Konica Minolta e la società del gruppo Radiant Vision Systems producono una gamma di soluzioni per misurare la tecnologia di visualizzazione dalla posizione prevista dell'allievo, sia in ambienti di sviluppo che di produzione. L'obiettivo ARVR appositamente realizzato garantisce che la tecnologia del display vicino all'occhio offra un'esperienza utente di alta qualità, in linea con le aspettative dei consumatori.

Le soluzioni garantiranno il controllo di:
  • luminosità
  • contrasto
  • messa a fuoco
  • fantasma
  • uniformità
  • distorsione dell'immagine
  • colore
Strumenti di misurazione accurati consentiranno ai produttori di confrontare, specificare e produrre con dati tracciabili.

Le soluzioni di misurazione tracciabili possono accelerare notevolmente lo sviluppo, la produzione e i test di controllo qualità. I nostri team di esperti possono aiutare a implementare un sistema che consenta a tutte le parti coinvolte, dal produttore dei componenti fino al controllo qualità finale, di lavorare in modo più snello e coerente.

L’esperienza dimostra che un approccio basato sui dati consente alle catene di approvvigionamento di costruire relazioni basate sulla qualità e sulla coerenza, riducendo la soggettività e semplificando le specifiche e l’approvazione.
  • Konica Minolta è in grado di fornire soluzioni testate ai clienti del settore dei display attraverso una rete globale di vendita, supporto e competenza. La nostra rete di centri di assistenza autorizzati fornisce manutenzione e calibrazione continue dei dispositivi per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire che i sistemi rimangano tracciabili per tutta la loro vita operativa.
  • Una soluzione di misurazione del Gruppo Konica Minolta può garantire la fornitura di un display con la giusta qualità al giusto prezzo, aiutando i team di sviluppo a caratterizzare in modo semplice e accurato i prodotti di fornitori e concorrenti di riferimento. L'integrazione della produzione automatizzata aiuterà i produttori a ottimizzare i tempi di lavorazione implementando un sistema di misurazione in grado di tenere il passo con la produttività.
  • Riduci i tempi di produzione, i costi e gli scarti utilizzando sistemi di ispezione automatizzati e software appositamente realizzati che aiutano il team di produzione a stabilire criteri basati su dati di misurazione accurati e tracciabili.

Benefici

  • Migliora la qualità percepita e fornisci una qualità dell'interfaccia utente che supererà le aspettative del consumatore sviluppando e testando le tecnologie più recenti con le più recenti tecnologie di misurazione per stare al passo con l'avanguardia dell'elettronica di consumo.
  • Semplifica la fornitura e collabora con i fornitori per sviluppare, prototipare e testare la tecnologia utilizzando soluzioni di misurazione affidabili.

Strumenti

Strumenti

Spettroradiometro CS-3000

Utilizzato per la misurazione della luminanza e della cromaticità di vari dispositivi ottici come display, ad esempio LCD, PDP, EL organici e FED. Successore del CS-2000 e del CS-2000A.

Radiant ProMetric® Serie I

Colorimetro per immagini all'avanguardia che fornisce la soluzione più accurata per testare i display integrati. Una soluzione consigliata sia per gli ambienti di ricerca e sviluppo che per quelli di produzione per acquisire luminanza, misurazioni del colore e dati sull'angolo di visualizzazione.

Radiant ProMetric® Serie Y

Fotometro per immagini ProMetric per misurazioni di luminanza della tecnologia di visualizzazione, valutazione di luminosità, uniformità, contrasto, difetti dei pixel, ecc. Con una gamma di sensori disponibili per garantire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Analizzatore di colori per display CA-410

Successore dello standard di settore CA-310, l'analizzatore di colore del display CA-410 misura e regola le caratteristiche cromatiche e gamma di display HUD, smartphone, tablet, televisori e altri display HDR in una gamma di luminanza più ampia che mai.

Rhopoint IQ FLEX 20-S

Il glossmetro viene utilizzato per misurare la qualità dell'immagine e profilare il modo in cui la luce viene riflessa da una superficie. Può essere utilizzato anche per misurazioni relative sul display.

Applicazioni

Applicazioni

Chiedi ai nostri esperti