Soluzioni di misurazione per la tecnologia dei display di consumo

Soluzioni accurate e tracciabili per il test, l'ispezione e la produzione della tecnologia di visualizzazione

Misurare la qualità della tecnologia di visualizzazione


Tecnologie di visualizzazione utilizzate in TV, telefoni, tablet, monitor, ecc

La tecnologia dei display viene integrata in una gamma crescente di prodotti, sia dove la visualizzazione delle immagini è una funzione primaria del prodotto (tablet, telefoni cellulari, televisori, ecc.) sia dove il display fa parte dell'interfaccia utente (elettrodomestici, sistemi di riscaldamento, apparecchi domestici sicurezza, telecamere, ecc.) I produttori valutano una serie di parametri durante lo sviluppo e come parte del processo di ispezione della qualità che può includere anche calibrazioni di colore e luminosità.

La tecnologia display e touch screen è parte integrante delle esperienze dei clienti e delle interfacce di prodotto che i marchi cercano di creare. La proliferazione dei display e l'integrazione dei display richiedono sistemi di misurazione in grado di tenere il passo con la domanda mantenendo al tempo stesso gli standard di qualità richiesti dai marchi e dai clienti.

Konica Minolta Sensing e la società del gruppo Radiant Vision Systems producono sistemi di misurazione per la tecnologia di visualizzazione in ambienti di sviluppo o produzione per garantire un'esperienza utente di alta qualità, in linea con le aspettative dei consumatori. Le soluzioni garantiranno il controllo di luminosità, contrasto, uniformità e colore con un rilevamento praticamente privo di errori di difetti del display come pixel morti e MURA. I nostri team possono garantire che i produttori confrontino, specifichino e producano con dati accurati e tracciabili anche per tecnologie all'avanguardia.
  • Display HDR e gamma aumentata
  • Display ad alta risoluzione e ad alta densità di pixel
  • OLED, AMOLED
I progressi delle tecnologie moderne come OLED e AMOLED che vengono adottate nell'elettronica di alto valore come televisori e telefoni cellulari richiedono tecnologie di misurazione avanzate in grado di misurare ed elaborare i dati rapidamente.

Anche se l'aspettativa per la qualità dell'immagine potrebbe non essere così elevata sul display integrato di una macchina da caffè, l'aspettativa per la qualità del prodotto non lo è. I progressi nella percezione della qualità da parte dei consumatori fanno sì che molti dei test richiesti da un televisore 8K, come l’uniformità e la precisione del colore, vengano adottati più ampiamente nella produzione di tecnologie di visualizzazione integrate. Konica Minolta offre una gamma di soluzioni per tutti i budget per offrire ai clienti una soluzione di misurazione adatta ai loro processi.
 
Konica Minolta e la società del gruppo Radiant Vision Systems producono una gamma di soluzioni, per tutti i budget, per misurare la tecnologia dei display negli ambienti di sviluppo o produzione, contribuendo a garantire che il display prodotto offra un'esperienza utente di alta qualità, in linea con le aspettative dei consumatori.

Le soluzioni garantiranno il controllo di:
  • luminosità
  • contrasto
  • difetti dei pixel
  • perdita di luce
  • uniformità
  • angolo di visione
  • colore
Dati accurati e tracciabili consentiranno ai produttori di confrontare, specificare e produrre prodotti di qualità più rapidamente e al giusto prezzo.

Le soluzioni di misurazione tracciabili per la caratterizzazione dei display possono accelerare notevolmente lo sviluppo, la produzione e i test di controllo qualità. I nostri team di esperti possono aiutare a implementare un sistema che consenta a tutte le parti coinvolte, dal produttore dei componenti fino al controllo qualità finale, di lavorare in modo più snello e coerente.

L’esperienza dimostra che un approccio basato sui dati consente alle catene di approvvigionamento di costruire relazioni basate sulla qualità e sulla coerenza, riducendo la soggettività e semplificando le specifiche e l’approvazione.
  • Konica Minolta è in grado di fornire soluzioni testate ai clienti del settore dei display attraverso una rete globale di vendita, supporto e competenza. La nostra rete di centri di assistenza autorizzati fornisce manutenzione e calibrazione continue dei dispositivi per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire che i sistemi rimangano tracciabili per tutta la loro vita operativa.
  • Una soluzione di misurazione del gruppo Konica Minolta può garantire la fornitura di un display con la giusta qualità al giusto prezzo. Le tecnologie di misurazione aiutano i team di sviluppo a caratterizzare i prodotti di fornitori e concorrenti o aiutano la produzione a ottimizzare i tempi di lavorazione implementando un sistema di misurazione in grado di tenere il passo con la produttività automatizzando le attività di ispezione e calibrazione.
  • Riduci i tempi di produzione, i costi e gli scarti utilizzando sistemi di ispezione automatizzati e software appositamente realizzati che aiutano il team di produzione a stabilire criteri basati su dati di misurazione accurati e tracciabili.

Benefici

  • Riduci i costi e risparmia tempo nella comunicazione con i partner di fornitura eliminando la soggettività nelle specifiche e nel controllo qualità con dati accurati e tracciabili.
  • Raggiungi gli obiettivi di takt time ottenendo un rilevamento dei difetti praticamente privo di errori e una calibrazione precisa del colore del display.
  • Massimizza il potenziale delle nuove tecnologie testando in modo rapido e accurato l'angolo di visione e l'aumento della gamma del display HDR.

Strumenti

Strumenti

Spettroradiometro CS-3000

Spettroradiometro per la misurazione della luminanza spot e del colore della tecnologia dei display, accurato anche quando si misura a livelli di luminosità estremamente bassi. Successore del CS-2000 e del CS-2000A.

Analizzatore di colori per display CA-410

Analisi del colore del display ampiamente utilizzata per test accurati e calibrazione del colore del display. Disponibile in una varietà di configurazioni e con connettività migliorata rispetto alla generazione precedente.

Lente per conoscopio FPD

Lente conoscopica per la misurazione fotopica ad alta risoluzione della distribuzione angolare di colore, luminanza e contrasto per display e componenti di visualizzazione. Cattura un cono completo di dati sull'angolo di visione in una singola misurazione fino a ±70 gradi.

Misuratore di colore della luminanza CS-200

Colorimetro a base spettrale per la misurazione della luminanza, comprese cromaticità e temperatura del colore. Il misuratore di crominanza CS-200 misura la luminanza e la cromaticità di prodotti che emettono luce diversi come display al plasma di grandi dimensioni, LCD e LED compatti, schermi per esterni e cruscotti.

Sistemi di visione radiante Prometric® Serie Y

Radiant ProMetric® Y è un fotometro per immagini ad alte prestazioni, progettato per test di produzione in grandi volumi di display, tastiere, prodotti di illuminazione, componenti di dispositivi e superfici.

Sistemi di visione radiante Prometric® Serie I

Luminanza e colore accurati per ambienti di produzione o sviluppo. Disponibile in una gamma di configurazioni megapixel e con software sviluppato appositamente per attività di misurazione del display dettagliate e automatizzate.

Applicazioni

Applicazioni

Ispezione e calibrazione del display in linea

Leggi un articolo recente di Consumer Electronics Test and Development sui vantaggi relativi dell'utilizzo di un fotometro per immagini serie Y di Radiant Vision Systems e di un analizzatore di colori per display Konica Minolta CA-410 al posto di un colorimetro per immagini al fine di migliorare i tempi di takt e la configurazione del display in un ambiente di produzione ad alto volume.

Leggi l'articolo qui

Chiedi ai nostri esperti