Soluzioni per il test e la calibrazione di display proiettori

Strumenti di misurazione della luminanza, dell'illuminamento e del colore per garantire la qualità della proiezione della luce sul display

Garantire la qualità della visualizzazione della proiezione


Misurazione per applicazioni di visualizzazione in proiezione nel cinema, simulatori di formazione, installazioni artistiche e home theater

La tecnologia dei display di proiezione è progettata per stupire l'osservatore con dimensioni e impatto. Sia che si tratti di offrire un'esperienza visiva cinematografica all'altezza della visione del regista o di offrire un'esperienza coinvolgente come la simulazione di un volo commerciale, la percezione della qualità dell'osservatore richiede la calibrazione e il controllo della luminosità, del contrasto, del colore e dell'uniformità dell'immagine proiettata su lo schermo.

Konica Minolta fornisce strumenti di misurazione della luce accurati e tracciabili a produttori, installatori e professionisti della manutenzione per caratterizzare:
  • Uniformità della luminosità Luminosità ANSI sul display,
  • Contrasto tra il buio e la luce
  • Calibrazione del colore

I sistemi di proiezione vengono testati non solo durante lo sviluppo e la produzione, ma anche durante tutta la loro vita attraverso continue calibrazioni.
  • Test e caratterizzazione dell'elemento LCD o DLP interno
  • Controllo qualità e calibrazione dell'immagine proiettata in prova e in situ
Konica Minolta Sensing fornisce una gamma di sistemi per soddisfare questi requisiti di misurazione,
  • dai semplici misuratori di illuminamento per la misurazione e la calibrazione dell'illuminamento sullo schermo,
  • misuratori di luminanza e colore,
  • spettroradiometri per l'ispezione puntuale dei dati di luminanza e distribuzione della potenza spettrale dell'unità LCD o DLP interna,
  • o un colorimetro per immagini per l'analisi dell'uniformità dell'immagine complessiva proiettata.

La rinomata tecnologia ottica degli strumenti di misura Konica Minolta è supportata da una rete globale di vendite e supporto esperti al fine di mantenere la tracciabilità e l'accuratezza continue della soluzione di misura per tutta la sua durata.

Benefici

  • Sviluppa e convalida prestazioni di qualità e un'esperienza cliente ottimale con sistemi di test e calibrazione per lo sviluppo, la produzione e la calibrazione continua della tecnologia di proiezione.
  • Soluzioni di misurazione tracciabili per tutte le fasce di prezzo, dall'illuminamento spot al colorimetro per immagini.
  • Garantisci la qualità in situ utilizzando una tecnologia versatile e portatile
  • Risparmia tempo e semplifica i processi attraverso l'integrazione ai sistemi tramite il kit di sviluppo software

Strumenti

Strumenti

Misuratore di illuminamento T-10A

Misuratore di iluminanza spot tracciabile che può essere configurato in una matrice di misurazione multipunto per caratterizzare l'uniformità della luminosità su un'ampia area.

Misuratore di luminanza LS-150

Misuratore di luminanza spot tracciabile che può essere utilizzato per misurare i valori di luminanza di grandi schermi in situ per testare rapidamente e comodamente l'uniformità dei modelli di luminosità o contrasto.

Misuratore di crominanza CL-200A

Misuratore di illuminamento e cromaticità tracciabile che può essere configurato per la misurazione a punto singolo o multipunto della luminosità e dell'uniformità del colore su uno schermo di proiezione.

Spettroradiometro CS-3000

Spettroradiometro che può essere utilizzato per effettuare misurazioni tracciabili e accurate sia dei componenti LCD che DLP durante lo sviluppo e l'assemblaggio o per fornire test in situ della massima qualità per la calibrazione dell'immagine proiettata. Successore del CS-2000 e del CS-2000A.

Serie I Prometric

Colorimetro per immagini in grado di fornire misurazioni integrate e automatizzate di un intero schermo in situ consentendo il controllo e la valutazione dell'uniformità del colore e della luminosità.

Applicazioni

Applicazioni

Test e misurazione di LCD e DLP

Per garantire che i suoi dispositivi lascino la produzione garantendo le massime prestazioni, il nostro cliente utilizza uno spettroradiometro CS-2000A per misurare la luminanza spot e il colore a livello di componente direttamente sul DLP. In questo caso il dispositivo è interfacciato con sistemi e software locali per la calibrazione e la regolazione. Il CS-2000 può anche essere collegato a Excel o al proprio software quando utilizzato in un ambiente di sviluppo.

Al CS-2000 e al CS-2000A è ora subentrato lo spettroradiometro CS-3000. Il CS-3000 offre una maggiore precisione e tempi di misurazione ridotti, in grado di misurare in appena un quarto del tempo del suo predecessore per alcune attività lunghe in condizioni di scarsa illuminazione. Il nuovo strumento è inoltre progettato per una migliore integrazione e automazione del sistema.

Spectroradiometer CS-2000A for analyzing ultra-low luminance: 1,000,000:1 contrast measurement

Test di base della tecnologia di proiezione in situ

Il T-10A può essere utilizzato in una combinazione di un massimo di 30 teste di misurazione per misurare l'illuminamento su una vasta area, può anche essere utilizzato con un singolo recettore per applicazioni di manutenzione e installazione in situ in cui l'operatore si riposiziona tra una misurazione e l'altra. Ciò può fornire la convalida prima e dopo della riparazione o dell'assistenza.

Il CL-200A può essere utilizzato allo stesso modo, fornendo valore aggiuntivo misurando sia il colore che l'illuminamento. Ciò consente all'operatore di eseguire test e calibrazione del colore per la tecnologia di proiezione in situ.

Chiedi ai nostri esperti