Misurazione accurata di interruttori e simboli illuminati

Per la produzione e la manutenzione di interruttori e simboli

Misurazione e configurazione accurate di interruttori e simboli luminosi


Misuratori di luminanza e colorimetri per immagini per luminanza e colore di interruttori e simboli

L'elettronica su scala ridotta ha consentito l'integrazione della luce come elemento decorativo e caratteristica di sicurezza in una gamma in continua espansione di applicazioni sia industriali che domestiche, ad esempio:
  • Interruttori illuminati che indicano la funzione
  • Interfaccia utente e indicatori di feedback
  • Tastiere illuminate
  • Luci di avvertimento
  • Elementi decorativi intarsiati
 
Konica Minolta e la società del gruppo Radiant Vision Systems producono una gamma di soluzioni per la misurazione di interruttori e simboli luminosi sia in ambienti di sviluppo che di produzione. Le soluzioni garantiranno il controllo della luminosità, dell'uniformità e del colore consentendo ai produttori di confrontare, specificare e produrre con dati accurati e tracciabili.

Le soluzioni di misurazione tracciabili possono accelerare notevolmente il processo di sviluppo, produzione e test di controllo qualità. I nostri team di esperti possono aiutare a implementare un sistema che consenta a tutte le parti coinvolte, dal produttore dei componenti fino al controllo qualità finale, di lavorare in modo più snello e coerente.
  • I misuratori di luminanza semplici e tracciabili consentono soluzioni semplici, inclusa la manutenzione continua, per misurare con precisione la luminanza e il colore spot.
  • Colorimetri per immagini in grado di caratterizzare interi pannelli con più elementi e simboli illuminati sia in sistemi di ispezione QC automatizzati che per team di sviluppo.

L’esperienza dimostra che un approccio basato sui dati consente alle catene di approvvigionamento di costruire relazioni basate sulla qualità e sulla coerenza, riducendo la soggettività e semplificando le specifiche e l’approvazione.
  • Offrendo ai clienti una rete globale di vendita, supporto e competenza, Konica Minolta fornisce soluzioni testate e affidabili. La nostra rete di centri di assistenza autorizzati fornisce manutenzione e calibrazione continue dei dispositivi per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire che i sistemi rimangano tracciabili per tutta la loro vita operativa.
  • Una soluzione di misurazione del Gruppo Konica Minolta può garantire la fornitura di un sistema con la giusta qualità al giusto prezzo, aiutando i team di sviluppo a caratterizzare in modo semplice e accurato i prodotti di fornitori o concorrenti e fornendo sistemi di controllo qualità in grado di tenere il passo con la produzione.
  • Riduci i tempi di produzione, i costi e gli scarti aiutando il team di produzione a stabilire criteri di accettazione basati su dati di misurazione accurati e tracciabili.

Benefici

  • Accelera lo sviluppo e il controllo dei costi con i fotometri per imaging ProMetric® Y e i colorimetri per imaging ProMetric® I, telecamere CCD ad alta risoluzione con software specializzato, progettate come soluzioni completamente integrate per migliorare la ricerca e sviluppo, il controllo qualità e le operazioni di produzione.
  • Valuta le prestazioni dei singoli LED e identifica i guasti in un'unica misurazione

Strumenti

Strumenti

Misuratore di luminanza LS-150/ LS-160

Misuratore di luminanza leggero, compatto e alimentato a batteria per misurazioni tracciabili di base di un'ampia gamma di applicazioni con correlazione V(λ) migliorata. L'uso di lenti ravvicinate consente la misurazione di aree piccole fino a 0,4 mm di diametro.

Misuratore di colore della luminanza CS-150/CS-160

Colorimetro tristimolo portatile per sorgenti luminose e oggetti irradiati, comunemente utilizzato per misurare luci di display e luci di segnalazione e per effettuare misurazioni del colore della superficie senza contatto.

Spettroradiometro CS-3000

Misurazione estremamente accurata e tracciabile della luminanza e della cromaticità di vari dispositivi ottici, nonché di sorgenti luminose come LED e lampade. Successore del CS-2000 e del CS-2000A.

Radiant ProMetric® Serie I

Misurazioni accurate di luminanza e colore per ambienti di produzione, sviluppo o controllo qualità utilizzando un software dedicato per la valutazione simultanea automatizzata ad alta velocità di interi pannelli di simboli o controlli illuminati.

Radiant ProMetric® Serie Y

Fotometro per immagini ad alte prestazioni per la misurazione della luminanza di gruppi di illuminazione in applicazioni di produzione o controllo qualità. Disponibile in una gamma di risoluzioni per garantire costi, precisione e produttività ottimali.

Applicazioni

Applicazioni

Misurazione di tastiere illuminate

Che siano illuminate per effetti decorativi o per favorire un lavoro sicuro ed efficace in ambienti con scarsa illuminazione, le tastiere illuminate sono sempre più comuni.

I sistemi di misurazione possono essere utilizzati per l'ispezione ad alta velocità dell'intero prodotto, identificando eventuali problemi che potrebbero influire sulla qualità del prodotto, inclusi caratteri stampati erroneamente, non uniformità, zone scure o luminose.

Un colorimetro o un fotometro per immagini Radiant Vision Systems può essere impiegato in ambienti di sviluppo o produzione, garantendo la qualità del prodotto.

Chiedi ai nostri esperti