Soluzioni di misurazione per i display auto

Controllo di sistemi di Infotainment, HUD, Lidar e tecnologie di guida autonoma

Sistemi di misurazione per display nel settore automobilistico


Spettrofotometri, fotometri e colorimetri per display auto

La tecnologia dei display auto evolve di pari passo con l'elettronica di consumo ed è quindi soggetta allo stesso livello di aspettativa da parte del consumatore; oltre a questo, però, vi sono dei requisiti tecnici che devono essere rispettati per soddisfare gli standard e fornire al cliente un prodotto con un alto valore percepito. La proliferazione di display e touch screen nelle automobili ha reso queste tecnologie la via d'accesso all'esperienza utente, pertanto la qualità dei sistemi ha un grande impatto sulla soddisfazione del cliente e sulla qualità percepita.

Konica Minolta e la società del gruppo Radiant Vision Systems producono soluzioni di misurazione per la definizione delle specifiche e i test di luminanza e colore dei display auto quali sistemi di Infotainment, HUD, Lidar e interruttori illuminati, o elementi di feedback quali pulsanti sul cruscotto, comandi dei braccioli e spie.

I produttori del settore automobilistico possono massimizzare la qualità percepita dell'esperienza utente con i display e gli elementi di controllo e al contempo garantire la conformità agli standard relativi a visibilità, angolo di visione, leggibilità, precisione e uniformità. Le stesse tecnologie utilizzate per i display per l'elettronica di consumo di alta qualità possono essere applicate allo sviluppo, alla produzione e alle prove in loco.


Soluzioni affidabili e tracciabili per i dati digitali sulla luminanza possono notevolmente velocizzare il processo di sviluppo, produzione e controllo qualità.


I nostri team di esperti possono aiutare i clienti a implementare un sistema che consenta a tutte le parti, dal produttore di apparecchiature al controllo qualità, di lavorare in modo semplificato, collaborativo e coerente. L'esperienza dimostra che un approccio incentrato sui dati consente alle catene di approvvigionamento di costruire rapporti basati sulla qualità e la coerenza, riducendo la soggettività e semplificando i processi di definizione delle specifiche e approvazione.

Grazie a una rete globale di vendita, assistenza e competenza tecnica, Konica Minolta è in grado di fornire soluzioni collaudate ai clienti del settore automobilistico. La nostra rete di centri di assistenza autorizzati fornisce servizi continui di manutenzione e taratura dei dispositivi per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire la tracciabilità dei sistemi per tutta la loro durata utile

Vantaggi

  • Miglioramento della qualità percepita e disponibilità di un'interfaccia utente di qualità superiore alle aspettative del consumatore, grazie allo sviluppo e al collaudo delle tecnologie più recenti con le più moderne tecnologie di misurazione, per stare al passo con l'avanguardia dell'elettronica di consumo.
  • Snellimento della catena di approvvigionamento e collaborazione con i fornitori per sviluppare, prototipare e testare la tecnologia mediante soluzioni di misurazione affidabili.

Strumenti

Strumenti

Spettroradiometro CS-3000

Utilizzato per la misurazione della luminanza e della cromaticità di vari dispositivi ottici come i display, ad esempio LCD, PDP, EL organici e FED. Successore dei modelli CS-2000 e CS-2000A.

Radiant ProMetric® I-Series

Colorimetro d'immagine all'avanguardia che fornisce la soluzione più accurata per la misurazione dei display integrati. Una soluzione consigliata sia per gli ambienti di ricerca e sviluppo che per quelli di produzione per acquisire dati su luminanza, misurazione del colore e angolo di visione.  

Radiant ProMetric® Y-Series

Fotometro d'immagine ProMetric per le misurazioni della luminanza dei display che valuta la luminosità, l'uniformità, il contrasto e i difetti di pixel con una vasta gamma di sensori disponibili per garantire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Analizzatore di colore per display CA-410

Successore dello strumento standard di settore CA-310, l'analizzatore di colore per display CA-410 misura e regola le caratteristiche gamma e di cromaticità dei display HUD, degli smartphone, dei tablet, delle TV e di altri display HDR su un ampio campo di luminanza.

Rhopoint IQ FLEX 20-S

Il glossmetro viene utilizzato per misurare la qualità dell'immagine e determinare il modo in cui la luce viene riflessa da una superficie. Può essere usato anche per misurazione relative dei display 

Applicazioni

Applicazioni

Misurazione della luminosità, della cromaticità e dell'uniformità di indicatori/cruscotti

Colorimetro per acquisizione immagini e fotometri Radiant Vision Systems (serieProMetric®) per misurarela luminosità e la cromaticità dei cruscotti delle automobili. Questi strumenti non valutano soltanto la luminosità e la cromaticità di testi e icone, ma anche elementi quali testi mancanti.

Car interior with quality finish and a large infotainment display

Misurazione di ispezione di difetti, luminosità, cromaticità e valutazione di uniformità di display quali, ad esempio, navigatori auto

Gli strumenti di misurazione Konica Minolta (analizzatore di colore CA-410 e misuratore di luminosità CS-2000) e il colorimetro per acquisizione immagini e i fotometri Radiant Vision Systems (serieProMetric®) sono in grado di misurare la luminosità e la cromaticità dei display auto. Èpossibile misurare la distribuzione della luminosità e del colore con un'alta risoluzione. 
Utilizzando anche il software di analisi dell'immagine TrueTest™ , è possibile valutare uniformità/difformità, BlackMura, difetti quali punti e linee, ed altre ispezioni di immagine dei display.

Soluzioni correlate

Chiedete ai nostri esperti!