Termocamere intelligenti


Oltre all’ampia gamma di telecamere intelligenti per la videosorveglianza, MOBOTIX offre anche innovativi sistemi per il Rilevamento della Temperatura.
La tecnologia termica è oggi una realtà. Applicabile in diversi ambiti con benefici tangibili nella protezione e prevenzione, nella gestione delle risorse e nella sanità.
Sempre più aziende in campo industriale, istituzioni pubbliche, autorità e organizzazioni sanitarie utilizzano la tecnologia termica per proteggere le proprie risorse e garantirne la sicurezza in maniera preventiva.
Utilizzando intervalli di calore determinati in funzione dell’ambiente da proteggere e delle specificità di una data applicazione, le soluzioni termiche di MOBOTIX sono in grado di monitorare un eventuale surriscaldamento, prevenire il rischio di incendi, identificare tempestivamente temperature elevate e garantire la massima sicurezza sia in condizioni di totale oscurità che con la luce del giorno.


Telecamere Termiche e Termometriche per la misurazione della temperatura

In particolare, per far fronte alla situazione attuale, siamo in grado di offrirti telecamere pronte all'uso per il rilevamento della temperatura corporea in qualsiasi ingresso. Le nostre soluzioni termiche e termometriche sono la chiave per proteggere le tue risorse e garantirne la sicurezza in maniera preventiva. 
La tecnologia termometrica è in grado di misurare la radiazione termica nell'intera area dell'immagine e assegnare un valore di temperatura per pixel, attraverso 20 aree indipendenti dello schermo.
 

ThermoVision

ThermoVision

Oggi il rilevamento della temperatura è essenziale in qualsiasi luogo di lavoro.

 Per rispondere a questa esigenza è nata ThermoVision.

 

ThermoVision è la soluzione Konica Minolta, tecnologicamente all'avanguardia, implementabile in qualsiasi ambiente e intelligente, grazie alle termocamere MOBOTIX e ai relativi algoritmi di intelligenza artificiale.

 

La nostra soluzione è in grado di catturare molti più dettagli rispetto ai sistemi tradizionali, permettendo così rilevazioni della temperatura molto più precise ed accurate.

L’utilizzo di uno specifico termometro ambientale consente di riconfigurare automaticamente la calibrazione del sensore termico, in presenza delle inevitabili variazioni di temperatura dell’ambiente circostanze, rendendo la soluzione particolarmente pratica oltre che precisa.

Grazie alla presenza integrata di due sensori, la soluzione ThermoVision permette di visualizzare immagini combinate, sia con la componente ottica, che quella termica.

L’algoritmo alla base delle soluzioni Konica Minolta e l’ampia possibilità di parametrizzazione permettono di normalizzare tutti i fattori in gioco in modo da ottenere risultati e analisi il più possibili accurate.

 

Con Themovision puoi:

·      Rilevare persone/oggetti a distanza;


·      Visualizzare variazioni di temperatura a partire da 0,1°C;
 

·      Percepire il superamento dei limiti di temperatura per far scattare l'evento  (allarme, messaggio, ecc …);
 

·      Effettuare Screening su speciali finestre radiometriche o sull'intera immagine visualizzata dal sensore;
 

·      Operare in un campo di temperatura da -40 a 550 °C.


 

Gli ambiti di applicazione riguardano:

• Protezione perimetrale
• Protezione antincendio interna ed esterna
• Protezione e sicurezza negli impianti industriali e di produzione
• Monitoraggio di macchine e attrezzature
• Industria alimentare e logistica
• Produzione, stoccaggio e trasporto di merci pericolose
• Confini e altre aree controllate
• Trasporto pubblico.
 
Attenzione: Gli oggetti hanno diversi gradi di emissione. Inoltre, le radiazioni vengono riflesse da altri oggetti. Per aumentare la precisione di misura è quindi necessario un radiatore a corpo nero, nella migliore delle ipotesi installato direttamente accanto all'oggetto da misurare. Solo in questo modo è possibile garantire un confronto esatto dei valori di riferimento. Si deve anche tener conto della distanza e delle condizioni ambientali che influenzano le condizioni ambientali.
 
 

Proteggi ciò a cui tieni di più.

Scegli le termocamere MOBOTIX.

Tecnologia Termica e Termometrica

Ecco tutto quello che devi sapere.

Scarica l’infografica
Termocamere infografica thumbnail

Proteggi. Previeni. Analizza.

Scopri ThermoVision.

Scarica il Flyer
termocamere leaflet thumbnail
Scopri insieme agli esperti Konica Minolta come realizzare il tuo progetto con le termocamere MOBOTIX.

Contattaci

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:*

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori