Konica Minolta

Italia

  • Italiano

Giving Shape to Ideas

Aree di Business

INFORMAZIONI AZIENDALI

Il nostro obiettivo è quello di sapere cosa pensano i nostri clienti; per capire le loro esigenze dal loro punto di vista; per risolvere le sfide che le loro imprese devono affrontare - dando forma alle idee che contribuiscono a un futuro migliore per tutti.

INDIETRO

Aree di Business

Konica Minolta Business Technologies Business

Ufficio Servizi

Ridurre i costi di funzionamento e gestione, ottimizzare i flussi di lavoro, rispondere alle esigenze di business globali, ridurre l'impatto ambientale, migliorare la sicurezza – le aziende si trovano a far fronte a condizioni di business in continuo cambiamento sul fronte aziendale e i requisiti di gestione degli uffici sono più vari e sofisticati che mai. Un esempio: tutte le aziende e le istituzioni pubbliche si confrontano quotidianamente con processi che implicano un consumo intensivo di carta; con diversi formati di file e la sfida che comporta la raccolta, la condivisione e l'archiviazione di informazioni in modo efficiente. Quindi l'ottimizzazione dei servizi amministrativi e dei processi di business sta sempre più diventando un obiettivo chiave.

In qualità di fornitore leader di servizi a livello mondiale nel settore dei processi IT e dei processi documentali, Konica Minolta è il partner dei nostri clienti nella riuscita della trasformazione dei propri modelli e processi di business. Il portfolio dei prodotti di Konica Minolta spazia dalla ottimizzazione dei processi di business e della gestione dei servizi documentali alle periferiche multifunzionali.

 

Stampa Commerciale e Industriale

La stampa commerciale e industriale esegue sia stampe commerciali che aziendali in sede sia servizi di stampa professionale e stampa industriale a getto d'inchiostro. Insieme alla crescente necessità di una collaborazione con i creatori di media digitali e la diversificazione nelle stampe aziendali, i sistemi di stampa digitale in grado lavorare piccoli lotti e la stampa di dati variabili sono diventati più ampiamente disponibili.

Konica Minolta supporta l'ottimizzazione delle operazioni di stampa, offrendo una vasta gamma di sistemi di stampa, servizi e relative forniture. In combinazione con i vari prodotti software, i nostri sistemi di produzione di stampe possono essere aggiornati a soluzioni complete di workflow. Inoltre, la tecnologia a getto d'inchiostro sta diventando ampiamente utilizzata in applicazioni industriali, come ad esempio la stampa di cartellonistica di grande formato, la produzione di dispositivi elettronici e produzione di display. Konica Minolta offre una varietà di prodotti a getto d'inchiostro industriali, come le testine a getto d'inchiostro, stampanti tessili a getto d'inchiostro e le unità a getto d'inchiostro per la stampa di etichette in modo da soddisfare una vasta gamma di esigenze e richieste dei clienti.

Industrial Business

Sistemi ottici per l'industria

Le radici della produzione di Konica Minolta risiedono nel forziere della tecnologia ottica che si è creata attraverso lo sviluppo e la produzione di prodotti come fotocamere e obiettivi. Questi prodotti hanno contribuito all'evoluzione di dispositivi elettronici digitali. Per esempio, le nostre unità ottiche sono impiegate in proiettori cinematografici digitali e le nostre lenti per dischi Blu-ray sono impiegate in molti dispositivi di lettura. Inoltre, Konica Minolta offre strumenti di misurazione ottici che vengono utilizzati in sorgenti luminose (LED, OLED) e nel controllo di qualità dei dispositivi di illuminazione e per la progettazione di luce ambientale d'interni.

Gli strumenti di misurazione di Konica Minolta sono utilizzati anche per misurare il colore e la luminosità dello schermo di smartphone, schermi televisivi e i colori di parti di automobili. Konica Minolta produce strumenti di misura con sistemi di garanzia della qualità che assicurano che i suoi prodotti siano conformi alle norme industriali giapponesi, alle norme DIN della Germania e ai propri rigorosi standard di qualità. Inoltre, Konica Minolta ha sviluppato un ossimetro per il settore sanitario che misura la saturazione dell'ossigeno nel sangue arterioso e la frequenza del polso, utilizzando la tecnologia di misurazione ottica che elimina la necessità di prelevare il sangue.

Materiali Funzionali

Konica Minolta produce pellicole pregiate con una grande varietà di metodi, tra cui il rivestimento e deposizione in fase di vapore. Questi materiali ad alto valore aggiunto offrono protezione, isolamento termico, impermeabilizzazione, polarizzazione, luminescenza ed altre funzioni richieste dall'industria e dalla società. Konica Minolta offre pellicole TAC, per esempio, per la protezione di polarizzatori LCD e pellicole VA-TAC per aumentare l'angolo di visualizzazione di schermi LCD. Inoltre, le nostre pellicole ad alta barriera aiutano la produzione di dispositivi flessibili come smartphone e tablet PC con pannelli di plastica leggeri, sottili e durevoli.

Creiamo pellicole a specchio altamente riflettenti per specchi utilizzati in applicazioni di energia rinnovabile al fine di riflettere e concentrare la luce solare come fonte di calore per generare energia elettrica. Inoltre, le pellicole funzionali di Konica Minolta per finestre di edifici e finestrini di automobili garantiscono efficienza energetica, impedendo il surriscaldamento interno. Organic Light Emitting Diode (OLED) è visto come una promettente tecnologia di illuminazione di nuova generazione per la sua capacità di fornire illuminazione uniforme su tutta la superficie dei pannelli OLED, così come le sue caratteristiche eco-compatibili come il consumo energetico ridotto e progettazione senza mercurio. Konica Minolta ha sviluppato il più efficiente pannello OLED bianco del mondo (139 lm / W) e fu la prima al mondo ad iniziare la produzione di massa di pannelli di illuminazione OLED flessibili a substrato plastico sintonizzabile, sia in bianco che colorati.

Salute

Konica Minolta Healthcare Business offre soluzioni one-stop per la modalità (radiografia digitale e ecografia), la gestione integrata delle informazioni diagnostiche e soluzioni di sistema IT per ospedali e cliniche. Rispetto alla scansione con pellicole, la radiografia digitale (DR) non solo riduce l'esposizione dei pazienti ai raggi X, ma può anche visualizzare immagini ad alta risoluzione immediatamente dopo la scansione.

Le soluzioni di DR di Konica Minolta permettono di ottenere le immagini non solo nella stanza dei raggi X, ma anche accanto al letto d'ospedale al pronto soccorso e in altri luoghi. I sistemi a ultrasuoni di diagnostica impongono meno stress sul paziente e permettono l'osservazione di immagini in tempo reale. Inoltre, Konica Minolta fornisce i primi sistemi di mammografia a raggi X digitali al mondo che applichino la tecnologia a contrasto di fase, offrendo il massimo in termini di qualità delle immagini, combinando elevata nitidezza e granularità con l'uso di rilevamento attraverso computer delle ombre che indicano lesioni sospette di cancro al seno.

Altri Business

Un’altra area di business produce e vende sistemi planetari, proiettori per presentazioni di produzioni e di gestione teatrali sui mercati mondiali. Konica Minolta commercializza planetari e tecnologie correlate in Giappone dal 1958. Dopo aver adottato e raffinato numerose tecnologie in questo campo nel corso degli anni, Konica Minolta sta rispondendo alle esigenze degli operatori di planetari in tutto il Giappone, che sono interessati a fare uso di fil full-dome, computer grafica, video proiezioni e strategie multimediali. Il primo sistema di proiezione laser al mondo, Laserscan, per esempio, è stato sviluppato negli Stati Uniti ed è in grado di proiettare immagini su tutta la profondità e la circonferenza di cupole planetarie. Oltre a questo, gestiamo due planetari Konica Minolta a Tokyo; ognuno attira circa 400.000 visitatori l'anno. Oltre alle sue attività in Giappone, Konica Minolta ha iniziato ad espandere il suo marketing nel resto dell'Asia.