Konica Minolta

Italia

  • Italiano

Giving Shape to Ideas

Comportamento aziendale

INFORMAZIONI AZIENDALI

Il nostro obiettivo è quello di sapere cosa pensano i nostri clienti; per capire le loro esigenze dal loro punto di vista; per risolvere le sfide che le loro imprese devono affrontare - dando forma alle idee che contribuiscono a un futuro migliore per tutti.

INDIETRO

Carta aziendale di Comportamento della Konica Minolta

Le società, oltre ad essere dei soggetti economici impegnati nella ricerca del profitto attraverso una concorrenza leale, dovrebbero essere utili alla società in generale. Per questo motivo, il gruppo Konica Minolta deve comportarsi in maniera socialmente responsabile e deve accertarsi che tutti i suoi amministratori, funzionari e dipendenti riconoscano chiaramente lo spirito della Carta aziendale di comportamento.

Il direttivo deve riconoscere che l'adempimento dello spirito di questa Carta sia il loro ruolo e loro responsabilità, e devono prendere l'iniziativa per assicurare che tutti i direttori, funzionari e dipendenti capiscano pienamente la Carta. Inoltre, il management farà costantemente attenzione alle opinioni dei soggetti interni ed esterni e promuoverà l'attuazione di sistemi efficaci a garantire un comportamento aziendale etico.

Prodotti buoni e sicuri

Dovremo cercare di guadagnare la fiducia dei consumatori e dei clienti attraverso lo sviluppo e la fornitura di prodotti e servizi socialmente utili con la massima considerazione per la sicurezza.

Attività aziendali eque e trasparenti

Nel perseguimento di attività aziendali eque e trasparenti, noi dobbiamo rispettare le leggi e le norme sociali e agire in conformità alle norme internazionali e all'atto costitutivo.

Comunicazioni con la società e di informazioni personali

Noi dobbiamo comunicare con la società in generale e divulgare le informazioni aziendali in modo equo e adeguato.

Protezione ambientale

Noi dobbiamo riconoscere la serietà dei problemi ambientali globali e agire volontariamente e positivamente per proteggere l'ambiente.

Contributo alla società

Noi dobbiamo, con una prospettiva globale, dare un contributo positivo alla società nel rispetto delle usanze e delle culture locali.

Il rispetto per i dipendenti

Noi dobbiamo fare il possibile per rendere confortevole e appagante la vita dei dipendenti, per fornire un ambiente di lavoro sicuro, e rispettare la personalità e l'individualità di ciascun dipendente.

Azioni responsabili

Nel caso di una violazione dei principi di questa Carta, al fine di risolvere il problema il direttivo deve ricercare la causa della violazione e sviluppare le riforme per evitare il ripetersi in conformità alle procedure aziendali. Una sollecita divulgazione al pubblico di informazioni precise e una spiegazione per quanto riguarda la violazione deve essere effettuata e la responsabilità della violazione deve essere chiarita. Dovrà essere intrapresa un'azione disciplinare rigorosa e giusta anche nei confronti del direttivo, se necessario.

Costituito il 1 ottobre 2003