RIPENSARE GLI EFFETTI 3D CON ACCURIOSHINE 3600

| 4 ottobre 2022

Konica Minolta ha annunciato oggi il lancio della sua più recente verniciatrice UV a getto d'inchiostro, AccurioShine 3600, che si avvale dell'innovativa tecnologia di verniciatura di MGI e dell'affidabilità di Konica Minolta per soddisfare le esigenze di stampa odierne.



L'AccurioShine 3600 è la soluzione compatta che consente la verniciatura UV spot e il Digital Hot Foiling, dalla prototipazione alla produzione completa, senza bisogno di retini, lastre o fustelle. La verniciatura UV spot e la stampa a caldo digitale aggiungono una dimensione in più a qualsiasi progetto, aiutando le stampe a distinguersi dalla massa.

Sulla base del successo della MGI JETvarnish 3D One, questa apparecchiatura è stata aggiunta al portafoglio in espansione di Konica Minolta con il proprio marchio. Konica Minolta ha collaborato con MGI per migliorare la tecnologia già collaudata, che ha portato a ulteriori miglioramenti nell'area della stabilità, dell'affidabilità e della manutenibilità.

Completamente digitale, dotato di una tecnologia di registrazione con intelligenza artificiale all'avanguardia nel settore e di un sistema di polimerizzazione a LED ecologico, il sistema AccurioShine 3600 è una tecnologia innovativa che consente di aggiungere effetti di lucentezza 2D e 3D e l'effetto tattile del Digital Hot Foiling a un costo ragionevole, senza i complicati passaggi dei sistemi tradizionali.

Con un formato carta massimo supportato di B3+ (364 mm x 750 mm), la macchina è perfetta per nobilitare stampe di uso comune come biglietti da visita, biglietti d'auguri, copertine di libri fotografici e persino imballaggi su richiesta, creando un'esperienza di stampa unica e d'impatto per i nostri clienti.

AccurioShine 3600 supporta anche la stampa di dati variabili (VDP), per aggiungere maggiore impatto a biglietti, pacchetti ed etichette personalizzate, inviti, marketing one-to-one e simili. Grazie allo scanner di codici a barre, è possibile modificare i lavori con la stessa semplicità con cui si cambia un codice a barre.

Lo scanner di codici a barre di AccurioShine 3600 legge i codici a barre da un foglio prestampato e seleziona immediatamente il file TIFF corrispondente già memorizzato sulla workstation. Combinando lo scanner di codici a barre VDP con il convertitore automatico di file PDF si ottiene un flusso di lavoro davvero perfetto che porta i file da PDF al vassoio di uscita in pochi minuti.

"Il lancio di AccurioShine 3600 testimonia il nostro impegno nei confronti dell'industria della stampa e del mercato degli abbellimenti di qualità. "Con il passaggio alla stampa digitale, si pone sempre più l'accento sulla digitalizzazione dei processi di prestampa e post-stampa, oltre che sulla stampa on-demand a bassa tiratura. Combinando AccurioShine 3600 con le altre stampanti digitali a colori di Konica Minolta, i nostri clienti non solo accrescono il loro business in modi nuovi, ma aggiungono anche valore ai loro clienti, fornendo abbellimenti economici, d'impatto e per piccole tirature ai loro lavori di stampa quotidiani". - Commenta Tony Charlet
Direttore generale, MGI Global Business.
 

"Nel settore della stampa, non è più sufficiente offrire solo qualità e velocità a prezzi bassi, ma è importante il valore aggiunto che fa sì che le stampe si distinguano veramente. Quanto più ci si può differenziare, tanto più si può ottenere una crescita del business. . Ora, grazie a Konica Minolta AccurioShine 3600, le stampanti possono soddisfare le esigenze di stampa di oggi". Ha aggiunto Charlet.