Per il terzo anno consecutivo Konica Minolta è stata inserita da Clarivate tra le 100 aziende più innovative a livello globale

| 27 giugno 2024

Konica Minolta è lieta di annunciare di essere stata inserita nella “Top 100 Global Innovators 2024” di Clarivate, la società di servizi di informazione con sede nel Regno Unito e attiva in tutto il mondo. Konica Minolta viene quindi riconosciuta, per il terzo anno consecutivo, come una delle aziende più innovative a livello globale.


Clarivate redige l’elenco utilizzando i dati e le informazioni di cui è in possesso per individuare le aziende e le organizzazioni che hanno registrato 500 o più brevetti dall’anno 2000 e hanno ottenuto 100 o più brevetti negli ultimi cinque anni. Una volta effettuata la selezione con questi criteri, si passa a una valutazione basata su quattro fattori: “Influenza,” “Successo,” “Globalizzazione” e “Rarità”.  
  
Contribuire a risolvere le criticità sociali con la proprietà intellettuale 
Per contribuire a risolvere le criticità sociali, Konica Minolta promuove la collaborazione con i propri clienti e mette a disposizione le proprie risorse intangibili fatte di “relazioni commerciali”, “integrazione tecnologica” e “capitale umano” per sviluppare un modello industriale profittevole e sostenibile. 
  
Riconoscendo che la proprietà intellettuale è parte integrante delle risorse intangibili ed è un elemento che dà valore a un’azienda, Konica Minolta si impegna a creare proprietà intellettuale di alto profilo per rafforzare il proprio lavoro a fianco dei clienti, contribuire a risolvere le criticità sociali e accelerare la crescita con investimenti mirati in un mercato in continua evoluzione. 
  
Attività strategiche per la proprietà intellettuale 
Per mantenere il vantaggio competitivo, che alimenta la crescita e il consolidamento dell’azienda, Konica Minolta promuove costantemente attività proattive e investimenti mirati per la proprietà intellettuale. 
  
Le proprietà intellettuali di Konica Minolta sono numerose e di alto livello. Ad esempio, nel settore dell’imaging per scopi sanitari, la Dynamic Radiography Analysis per l’analisi radiografica dinamica, abbinata alla Dynamic Digital Radiography per la radiografia dinamica digitale, è uno strumento di grande valore per la diagnosi attraverso le immagini. Nel settore della stampa industriale, l’ottimizzazione automatica della qualità migliora l’efficienza e semplifica il lavoro, che può essere svolto anche senza personale altamente qualificato, perché le regolazioni della macchina, il controllo della produzione e l’ispezione delle stampe vengono svolte in automatico, senza necessità di intervento degli operatori. Con gli investimenti per le proprietà intellettuali e le risorse intangibili, e con il loro utilizzo, Konica Minolta intende migliorare ulteriormente il proprio vantaggio competitivo e rafforzare la propria attività: è un obiettivo che ci siamo posti in passato, che abbiamo raggiunto e che continueremo a porci anche per il nostro futuro.