Il nuovo valore del Packaging

Il nuovo valore del packaging


Negli ultimi anni quindi il ruolo del packaging è cambiato: da semplice contenitore a strumento di informazione, fino a diventare un vero e proprio media in grado di comunicare, trasmettere emozioni, attrarre. Oggi le aziende vedono il packaging come un componente importante dell’esperienza di acquisto e pertanto richiedono imballaggi flessibili, personalizzati, di alta qualità e nelle quantità di cui hanno bisogno.

La sinergia fra stampa e il pack crea crescenti opportunità per i professionisti della stampa, quali personalizzazione del prodotto, ricerca di una migliore qualità dei materiali e di un effetto wow per i clienti. La stampa digitale è la risposta a queste nuove esigenze. La flessibilità delle tirature, il risparmio sui costi di installazione, le possibilità di personalizzazione del packaging in base a brand, aree, catene di negozi o “cluster” di individui che le ultime tecnologie consentono si combinano per creare una tempesta perfetta di opportunità di crescita per produttori, trasformatori e stampatori.

Cogli anche tu questa opportunità di crescita, realizzando i packaging che i tuoi clienti desiderano. Scopri i nostri sistemi di stampa e nobilitazione digitale.

Contattaci per richiedere un Kit Campione, una Demo o semplicemente maggiori informazioni.
 

Il mercato del Packaging è cambiato.
I clienti desiderano sempre meno un contenitore e sempre più un’esperienza.
Cogli questa opportunità grazie alle più innovative tecnologie digitali di stampa e nobilitazione.

Scopri di più, leggendo il nostro e-book.

Scarica l'E-book

Packaging Prestigiosi grazie a KM-1e & MGI JETvarnish 3D EVO



AccurioJet KM-1e, l’innovativo sistema inkjet digitale di Konica Minolta, utilizza un inchiostro speciale UV, teste di stampa inkjet ad elevate prestazioni, una tecnologia di imaging esclusiva e un sistema rivoluzionario di elaborazione delle immagini. Il formato B2+ e la possibilità di stampare supporti fino a 0,6 mm di spessore rendono questa macchina adatta per la stampa di packaging di alta qualità.

MGI JETvarnish 3DEvo è un sistema di verniciatura a laminazione UV in formato B1+ che offre elevata produttività, velocità, ma soprattutto effetti visivi e tattili speciali. Non basta più offrire ai clienti lavori ben stampati; è necessario dare maggior creatività e valore. A questa necessità risponde perfettamente MGI JETvarnish 3DEvo, che, se associata alla stampa packaging realizzata con il sistema KM-1e, consente di realizzare Pack con effetti tattili spettacolari e irresistibili che catturano l’attenzione del consumatore.

 

La Parola i nostri clienti

La parola ai nostri clienti

“Il mercato è in continua evoluzione ed è sempre più orientato alla stampa personalizzata di alta qualità, in tempi ristretti. L’investimento in AccurioJet KM-1 ci dà la possibilità di stampare su un numero elevato di substrati; questo è un aspetto fondamentale per la nostra strategia digitale, volta ad espandere ulteriormente i servizi ai nostri clienti e ridurre al contempo i costi. Per noi la stampa a getto d’inchiostro UV è il futuro della produzione digitale. KM-1 è stata un amore a prima vista.”
Paolo Zaia, owner de L’Artegrafica, Casale sul Sile (TV).

Packaging Efficienti, Sicuri e Sostenibili grazie a PKG-675i



PKG-675i DI Konica Minolta è un sistema di stampa digitale ad alta velocità per cartoncino e cartone ondulato steso o prefustellato, in grado di offrire colori vibranti e un efficiente ritmo di produzione. Il Packaging realizzato con cartone ondulato infatti non è più utilizzato solo come imballaggio, ma è sempre più diffuso il concetto di “box to shell”, in cui la confezione protegge, identifica e promuove il prodotto. PKG-675i consente di stampare grafica di qualità su scatole in cartone ondulato: un mercato in cui sono richiesti piccoli lotti, on-demand e prezzi competitivi.  Tecnologia e workflow digitali consentono di realizzare una scatola in pochi secondi, come richiedono le esigenze dell’e-commerce. 
I professionisti della stampa ora possono realizzare packaging direttamente all’interno della propria azienda, migliorando significativamente il time-to-market e riducendo i costi di produzione.

Guarda il video di PKG-675i

Massimo livello di personalizzazione, elevata qualità e una forte attenzione alla sostenibilità, sono questi i punti di forza del nuovo sistema di stampa digitale a getto d'inchiostro a base d'acqua PKG-675i di Konica Minolta.

CONTATTACI PER RICHIEDERE UN KIT CAMPIONE, UNA DEMO O MAGGIORI INFORMAZIONI.

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:*
sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori

Le impostazioni sui cookie che hai attualmente attive ti impediscono di ricevere i nostri aggiornamenti via email. Per consentire tali aggiornamenti, aggiorna le impostazioni dei cookie