Sicurezza a 360°

La digitalizzazione ha portato alle aziende di oggi numerosi vantaggi che sarebbero stati impossibili solo pochi decenni fa. Le attività digitali hanno la capacità di aumentare la produttività di un'azienda, ridurre i costi, migliorare la qualità dei prodotti e servizi e molto altro.

Tuttavia, la digitalizzazione generalizzata è un’arma a doppio taglio. Le aziende sono infatti costrette a rendere i loro ambienti informatici più sicuri di quanto lo erano prima e le sfide da affrontare aumentano costantemente a causa della complessità e del numero crescente di sistemi e tecniche utilizzati per gli attacchi.

A soffrirne di più sono le PMI, spesso colpite da attacchi informatici duri e non dotate delle infrastrutture adeguate per affrontarli.

Che la tua sia una azienda multinazionale o una PMI poco importa; la domanda non è se subirai un attacco, ma quando.
 

MFP a prova di Hacker

L’attenzione verso il rischio di un attacco hacker è sempre più alta ma i punti deboli nei sistemi informatici rimangono numerosi. Uno di questi è nelle stampanti, un anello della catena spesso non adeguatamente monitorato ma attraverso il quale passano importanti informazioni riservate e dati sensibili. Le stampanti multifunzione bizhub di Konica Minolta garantiscono massima affidabilità contro gli attacchi hacker, come attestato dalla certificazione rilasciata da NTT DATA, multinazionale leader nell’ambito della cyber security.

Sei certo che la tua azienda sia al sicuro?


Affinché lo sia, è necessario adottare un approccio strategico per la sicurezza informatica che comporti l’introduzione di misure mirate ed appropriate
per consentire all’azienda di avere trasparenza e velocità necessarie a fronteggiare un attacco hacker.

Lo sviluppo di una strategia personalizzata consente all’azienda non solo di lavorare nella massima sicurezza, ma anche di ridurre i costi perché garantisce
l’uso delle sole soluzioni effettivamente necessarie. La tua azienda è preparata alla rivoluzione in corso a seguito della digitalizzazione?

 



Konica Minolta è la scelta giusta per garantire alla tua azienda una protezione a 360°. La competenza e l’esperienza di Konica Minolta consentono di ottenere una panoramica delle attività dell’azienda e di associare la soluzione più adatta alle esigenze aziendali.

Dalla sicurezza dei dispositivi di stampa alla sicurezza informatica, dalla protezione dei dati alla sicurezza perimetrale, i nostri consulenti sono in grado di tutelare il patrimonio della tua azienda.

 

Konica Minolta si fa in quattro per la tua sicurezza

Più sono le attività che si possono fare con le infrastrutture IT, maggiori sono i metodi per essere attaccati. 

Da un recente sondaggio è emerso che il costo medio di un singolo attacco malware per un'azienda si aggira intorno ai 2,4 milioni di dollari, inoltre è emerso che la spesa totale delle aziende per far fronte alla sicurezza delle informazioni è passata da 102 a 124 miliardi di dollari negli ultimi due anni e sembra destinata a crescere. Sempre dal sondaggio è emerso che purtroppo i tre quarti (74%) delle aziende intervistate ha dichiarato di avere più di 1.000 file sensibili, di cui il 21% non protetti in alcun modo.

Non rischiare. Integra misure adeguate e personalizzate per proteggere la tua organizzazione in modo efficace. E’ più semplice di quanto pensi.

Noi di Konica Minolta possiamo proteggerti in quattro diversi ambiti. Ciò significa che puoi avere un unico consulente, un unico fornitore per la protezione della tua azienda a 360°.

 

Sicurezza Dispositivi di stampa

Le attuali stampanti multifunzione (MFP) permettono non solo di stampare, copiare, inviare fax e scansionare documenti, ma anche di far risparmiare tempo agli utenti e incrementare la produttività. Tuttavia, proprio per le numerose informazioni che contengono, stanno diventando sempre più spesso obiettivo di attacchi hacker. Questi attacchi sfruttano proprio il fatto che alcuni gate di ingresso, come quelli delle MFP, sono stati per anni ignorati dalle strategie di sicurezza delle aziende. Konica Minolta ha recentemente collaborato con NTT Data per effettuare una serie di attacchi simulati sulla nostra linea di dispositivi multifunzione. Dopo più di 80 ore di test è risultato che nessun attacco è riuscito a compromettere o estrarre dati dai sistemi Konica Minolta. Le nostre multifunzione sono infatti state in grado di salvaguardare la privacy e l’integrità di tutte le informazioni.
Scarica il Report NTT Data oppure Guarda il Video.  
Scopri le nostre soluzioni per la Sicurezza dei tuoi Dispositivi.
              
 

Sicurezza Informatica

Gli ambienti IT delle aziende stanno diventando sempre più complessi, il confine tra fisico e digitale è sempre più labile e il rischio di finire sotto attacco hacker è sempre più elevato. È chiaro che la sola tecnologia non è in grado di fornire un livello adeguato di protezione. È infatti necessaria un’interazione tra persone, processi e prodotti tecnologicamente avanzati. Konica Minolta è in grado di offrire una consulenza completa all’azienda e sviluppare un approccio strategico progettato per offrire trasparenza, sostenibilità, velocità di risposta. Così alla sicurezza ci pensiamo noi e l’azienda può concentrarsi su ciò che conta davvero, il suo business.   
Scopri le nostre soluzioni di Sicurezza IT.    
 

Sicurezza Dati

I requisiti che le aziende di oggi devono rispettare diventano ogni anno più esigenti se misurati in termini di sicurezza delle informazioni e protezione dei dati. Proprio l’anno scorso l’utilizzo di misure di sicurezza IT all’avanguardia è stato anche introdotto nelle Leggi Europee, in particolare nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). La sicurezza delle informazioni rappresenta oggi un tema di massima importanza per i clienti di tutti i settori. Konica Minolta è un partner informato e affidabile che aiuta i suoi clienti in tutto il mondo ad affrontare le sfide legate alla sicurezza delle informazioni.     


Sicurezza Dati         

Sicurezza Perimetrale

Le aziende possono utilizzare sistemi di sicurezza video per ottenere una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro, nelle diverse sedi, nelle aree di produzione e in tutti gli altri ambienti. Una caratteristica importante delle telecamere di ultima generazione è che possono connettersi direttamente alla rete aziendale, consentendo l’utilizzo dell’infrastruttura esistente e il controllo delle telecamere installate tramite accesso da remoto. Grazie all’enorme esperienza nella sicurezza IT e video e alla partnership con il Leader di settore Mobotix, Konica Minolta è il partner di cui hai bisogno per progettare, implementare e utilizzare soluzioni di sicurezza end-to-end, in grado di proteggere la tua organizzazione in modo affidabile e completo.
 
 

Sicurezza Perimetrale

Sicurezza a 360°

Vorresti una protezione totale per stampa, IT, dati e sicurezza perimetrale?
Siamo qui per questo.

Scarica il whitepaper
Sicurezza whitepaper thumbnail

Contattaci

La sicurezza è una cosa seria.
Siamo a tua disposizione per una consulenza senza impegno.

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori