Dispatcher Paragon


Controllo dei costi efficace con stampa ottimizzata


Tutte le organizzazioni, non importa se piccole imprese, ambienti aziendali, enti pubblici o strutture formative, sono ormai costrette a migliorare la trasparenza e a mantenere sotto controllo i costi. Una panoramica precisa di tutte le operazioni di stampa diventa quindi un requisito indispensabile per ottenere, dove possibile, storni di addebito per i costi relativi a team, reparti e singoli utenti. Dispatcher Paragon di Konica Minolta offre l'applicazione perfetta per questo scopo.


Dispatcher Paragon Workflow

Flusso di lavoro di Dispatcher Paragon

Report dettagliati di stampa e costi

Report dettagliati di stampa e costi
  • Report Web: creazione semplificata di panoramiche dettagliate e report flessibili in grado di coprire tutte le attività di utenti singoli o gruppi di utenti, che facilita il monitoraggio dei costi su base giornaliera, settimanale e mensile o per periodi più lunghi.
  • Report di gestione: compilazione automatica e su richiesta dei report per fornire all'azienda panoramiche complete che descrivono l'intero ambiente di stampa in un layout strutturato in modo chiaro e comprensibile.
  • Esportazione dei risultati dei report: esportazione dei report in diversi formati per facilitare e velocizzare la condivisione dei risultati.
  • Reportistica automatizzata: funzione di pianificazione in grado di generare automaticamente report a intervalli regolari (mensili, trimestrali o annuali) per una panoramica ancora più completa.

Assegnazione di costi e storni di addebito

Assegnazione di costi e storni di addebito
  • Contabilità e monitoraggio della stampa: per una compilazione più semplice degli storici di stampa. Tutte le attività in rete possono essere monitorate in tempo reale.Il terminale incorporato di Dispatcher Paragon permette la contabilità di copie, scansioni e fax (possibile anche tramite terminali esterni).
  • Allocazione flessibile dei costi: l'amministratore può assegnare utenti a specifici centri di costo. In alternativa, ogni utente può selezionare individualmente il centro di costo o il progetto appropriato prima della stampa.
  • Calcolo del prezzo individuale: diversi dispositivi, centri di costo e utenti possono essere assegnati a listini prezzi individuali.In questo modo, è possibile un calcolo preciso dei costi di stampa anche all'interno di un'infrastruttura di stampa eterogenea.
  • Monitoraggio di dispositivi di terzi: il monitoraggio del lavoro di stampa può coprire l'intera infrastruttura di stampa aziendale ed è applicabile anche a dispositivi di terzi.

Gestione centralizzata di ruoli e utenti

Gestione centralizzata di ruoli e utenti
  • Gestione centralizzata degli utenti: è possibile gestire centralmente in modo semplice ed efficace i diritti di accesso alle MFP per le funzionalità di copia, stampa, scansione e fax per singolo utente.
  • Ruoli di accesso utente: l'amministratore può concedere agli utenti diversi livelli di accesso al dispositivo e alle funzionalità del dispositivo. I livelli possono essere gestiti in modo semplice creando dei ruoli utente corrispondenti.
  • Gestione centralizzata delle autenticazioni: i tipi di accesso utente al dispositivo comprendono autenticazione tramite carta di identità, credenziali utente e autenticazione PIN. È l'amministratore a stabilire il tipo di autenticazione utente.

Gestione del budget e delle quote

Gestione del budget e delle quote
  • Facile assegnazione del budget: l'amministratore può assegnare singoli budget a diversi utenti. Questa operazione permette di limitare le attività di stampa per utenti specifici in modo da mantenere sotto controllo i costi di stampa, copia, scansione e fax.
  • Ripristino del budget periodico: i budget assegnati ai singoli utenti e a gruppi di utenti vengono gestiti al meglio tramite il ripristino automatico o l'aggiunta a intervalli specifici. Questa operazione supporta gli amministratori in questa noiosa attività.È ancora possibile ripristinare e modificare manualmente i budget e le quote per i lavori di stampa straordinari.
  • Sistema di pagamento: Dispatcher Paragon offre diverse opzioni per ricaricare i conti degli utenti:
    • Ricarica tramite cassa: un operatore di cassa riceve denaro dall'utente, che viene accreditato al conto dell'utente tramite l'applicazione Dispatcher Paragon Cash Desk Management.
    • Ricarica self-service: tramite uno sportello automatico gli utenti possono inviare denaro (monete o banconote) direttamente ai propri conti.
    • Ricarica tramite carta di credito: PayPal o DIBS

Scarica la brochure del prodotto per avere tutte le informazioni a portata di mano

Dispatcher Paragon brochure
Dispatcher Paragon datasheet thumbnail

Contattaci

Contattaci

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori