Condividi
Offrire capacità di finitura in linea consente di aumentare i margini di profitto sui lavori di stampa, riducendo allo stesso tempo i propri tempi di produzione e i costi di manodopera, migliorando il controllo della qualità, riducendo i rifiuti e risparmiando energia.
Tradizionalmente considerata come un collo di bottiglia e un elemento secondario, la finitura ora è vista come una fase fondamentale della produzione e un modo per differenziare i prodotti e creare valore aggiunto. In questa fase, non è insolito che la finitura generi costi di produzione pari a quasi il 40% e che controlli di qualità mal condotti influiscano notevolmente sul valore aggiunto.
Con gli aggiornamenti nella tecnologia di produzione digitale, i tipografi SME si sono resi conto che investire somme relativamente modeste nelle apparecchiature di finitura può portare a miglioramenti significativi nella produttività e a ridurre i costi. I risultati di un recente rapporto sulle tendenze globali dimostrano che il 48% degli intervistati ha in programma di investire in apparecchiature di finitura e che il 40% sta investendo per migliorare l'efficienza.
La finitura in linea offre servizi quali piegatura, cucitura a sella, cucitura laterale, rilegatura a bossolo, punzonatura e altre forme di post-elaborazione in linea, in modo che vengano realizzati contemporaneamente alla stampa. Ora è disponibile un'ampia gamma di apparecchiature di finitura che possono essere collegate direttamente alle stampanti di produzione digitale per ottenere questo risultato.
La fornitura di questi servizi in linea non solo consente di risparmiare sui costi del lavoro, ma impedisce anche pagine mancanti, collazione imperfetta e altri incidenti comuni. Rende possibile la stampa di lotti estremamente piccoli, anche una singola copia, ed estende la gamma di servizi just-in-time, come volantini, cataloghi, manuali e altri progetti ad alto conteggio pagine.
La finitura in linea nel settore della stampa offre vantaggi quali:
Questi flussi di lavoro sono completamente automatizzati e rendono l'attrezzatura in linea e quasi in linea un elemento fondamentale, ma a volte un approccio offline è più applicabile.
Qual è l'investimento giusto? Nella finitura in linea, l'apparecchiatura di stampa e di finitura in linea sono direttamente collegate e strettamente integrate utilizzando i controlli di gestione front-end. Questa è la soluzione ideale per la produzione di una gamma definita di prodotti in formati standard, quali opuscoli con cucitura, report, calendari e libri. La produttività complessiva di una stampante digitale con capacità di finitura in linea è determinata dalla velocità e dall'efficienza dei componenti di finitura, quindi è essenziale che questi non riducano la velocità nominale della pressa digitale.
Un flusso di lavoro di finitura offline è più comune quando una stampante dispone di una gamma di apparecchiature digitali e offset, ma ciò aumenta i costi di manodopera. A volte la maggiore velocità dell'apparecchiatura di finitura offline compenserà abbondantemente la maggiore inventiva dell'operatore. Tutto dipende dal tipo e dalla quantità di lavori da completare.
In opposizione a stampa in linea e offline, la stampa quasi in linea offre una maggiore flessibilità. In questo caso non esiste alcun collegamento fisico tra l'apparecchiatura, ma la linea di finitura conosce i requisiti di ciascun lavoro, dal JDF alla tecnologia OMR (optical mark recognition) oppure un'interfaccia diretta con il server di stampa della stampante. Ciò consente alla linea di finitura di gestire l'output stampato da una varietà di stampanti e di creare una traccia di controllo, fondamentale per prodotti personalizzati come volantini o documenti transazionali.
La scelta del flusso di lavoro di finitura corretto dipenderà dalla comprensione non solo del carico di lavoro, ma anche da come applicare diverse soluzioni di finitura per migliorare l'efficienza e aggiungere valore attraverso nuovi prodotti. Tuttavia, un vantaggio importante che è stato ampiamente trascurato dai tipografi e non è stato venduto in modo efficace al cliente è la finitura in linea.
La finitura in linea significa che i vostri clienti trarranno vantaggio dai prodotti di stampa già finiti, dalle scadenze di produzione più brevi per i prodotti di stampa più complessi e da una soluzione unica che offre tutto da un'unica fonte.Per le tipografie più piccole e i reparti di stampa interni, la riduzione della quantità di lavoro esternalizzato offre maggiore flessibilità e controllo di produzione. (Un buon esempio di ciò sono i sistemi W2P, dove viene fornito un flusso costante ma imprevedibile di lavori digitali a breve termine su richiesta, che non possono essere esternalizzati e devono essere completati internamente).
Essenzialmente, più aspetti di un lavoro di stampa è possibile controllare internamente e offrire su richiesta, maggiori saranno la crescita e la fedeltà dei clienti.
L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing e Office di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale.
I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più complesse. Utilizzando il sistema, è possibile limitare i costi degli output copiati o stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.
Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.
L'azienda beneficerà di numerosi vantaggi, tra cui:
Aumento dei margini di profitto
La capacità di offrire soluzioni di stampa all-in-one
Risparmio energetico
Meno configurazioni della macchina
Maggiore flessibilità nella produzione
Miglioramento del controllo di qualità
Meno rifiuti
Riduzione dei costi di manodopera
Tempi di produzione più brevi
Prokom è la User Community di Konica Minolta dove potrai trovare ricerche di mercato, informazioni e pratici strumenti, che ti aiuteranno ad essere più informato, produttivo e più redditizio. A Prokom crediamo che non sia importante ciò che fai, ma ciò che rendi possibile
DIGITAL1234 presenta quattro semplici fasi per incrementare il business. Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta è stato progettato per consentire ai fornitori di servizi di stampa di prosperare nelle loro attività.
È sviluppato con un approccio basato sull'opportunità costituito da quattro fasi per identificare, valutare, giustificare e implementare nuove opportunità di business. Per ottenere tutte queste informazioni, gratuite e non vincolanti, è sufficiente registrarsi.
Quattro fasi per sviluppare la vostra attività:
Differenziate il vostro prodotto e fidelizzate i clienti con i nostri strumenti di finitura online facili da usare.