Un sondaggio del Future Workplace, una società di ricerca specializzata nella preparazione di leader per le interruzioni nelle assunzioni, lo sviluppo e l'esperienza dei dipendenti, ha recentemente scoperto che il 76% degli intervistati ritiene che il lavoro non riguardi solo più il luogo in cui ci si trova ma anche ciò che si fa. A capo di questo concetto vi sono cambiamenti generazionali nell'esperienza del posto di lavoro, sia fisici sia legati alle tecnologie e agli strumenti utilizzati. Il sondaggio ha rilevato che il 62% degli intervistati ritiene che la tecnologia dovrebbe aiutare i dipendenti a essere più produttivi e collaborare in modo più interattivo.
Tutto sta cambiando e, da quando l'Internet delle cose (IoT) ha preso piede, la crescita è stata inarrestabile. L'IoT ha impostato la scena per una rivoluzione tecnologica da quando macchine di tutte le forme e dimensioni a casa, in ufficio e nella nostra vita in generale hanno cominciato a comunicare e ad automatizzare attività noiose e carichi di lavori, facendosi carico delle nostre necessità e consentendoci di concentrarci sulla nostra attività principale.
Workplace of the Future richiede che i team lavorino insieme in modo più intelligente ed efficiente, a prescindere dal fatto che si trovino a distanza o uno accanto all'altro. Secondo l'indagine di Deloitte Millennial, il 59% dei millennials ha preso in considerazione lo standard tecnologico dei potenziali datori di lavoro quando considerava un lavoro. Inoltre, il 78% dei millennials ha dichiarato di essere stato influenzato dall'innovazione nei metodi di candidatura a un lavoro.