Condividi
AIRe Link ti consente di vedere ciò che vede il tuo cliente, in modo da poter offrire supporto remoto e risolvere rapidamente problemi tecnici. Essendo una soluzione cloud, con AIRe Link non hai bisogno di app e puoi servire i tuoi clienti in tutto il mondo, istantaneamente.
AIRe Link permette di supportare il tuo cliente in difficoltà da remoto, supportandolo nell’identificazione e correzione del problema. Questo consente alla tua azienda di raggiungere livelli di produttività più elevati e migliorare il tuo servizio di assistenza sul campo, riducendo al contempo i costi relativi agli spostamenti presso le sedi dei clienti.
AIRe Link consente ad uno specialista tecnico di vedere cosa vede il cliente, utilizzando la fotocamera dallo smartphone o dal tablet del cliente. Invece di installare un'applicazione o creare un account, il cliente deve semplicemente fare clic su un collegamento di invito ricevuto via SMS o e-mail e vedrà apparire una sessione nel browser del proprio smartphone o tablet. Il tecnico può, inoltre, utilizzare un puntatore o disegnare degli elementi all’interno dell’inquadratura del cliente, al fine di fornire una navigazione visiva durante l’analisi del problema e durante la guida attraverso la procedura di correzione.
Più efficienza, più clienti soddisfatti: prova AIRe Link.
Quello che sembra essere un compito impossibile può essere risolto utilizzando strumenti innovativi che supportano i team di assistenza nel modo giusto. Sebbene la maggior parte dei team di assistenza utilizzi già i tradizionali strumenti di supporto remoto, incluso il desktop remoto, di recente sta emergendo un nuovo tipo di soluzione: l'assistenza visiva remota istantanea.
AIRe Link utilizza la fotocamera presente su smartphone, tablet o una fotocamera esterna per riprodurre in streaming le immagini video che mostrano lo scenario dell'utente finale a un tecnico dell'assistenza remota, accompagnate anche da comunicazioni audio.
Strumenti avanzati per la navigazione visiva - come ad esempio il puntatore o la possibilità di disegnare in real time all’interno del video - vengono utilizzati per guidare visivamente l'utente finale attraverso il processo.
L'utilizzo del protocollo WebRTC consente di eseguire la sessione di Instant Remote Visual Support direttamente nel browser nella maggior parte degli smartphone più moderni: così l'utente finale non deve installare alcuna applicazione, né creare un account utente. L'utente dovrà solo fare clic sul collegamento dell'invito, normalmente condiviso tramite un SMS o e-mail. Letteralmente, qualsiasi persona nel mondo può essere supportata istantaneamente attraverso questa innovativa soluzione di Remote Visual Support.
AIRe Link è una soluzione cloud che non richiede l'installazione di alcuna applicazione e che fornisce supporto ai team di assistenza e aiuto per la risoluzione dei problemi sul lato dell'utente finale. Per eseguire una sessione AIRe Link, entrambi i lati devono essere connessi a Internet e disporre di un browser Internet moderno sul loro dispositivo. Poiché nella maggior parte dei casi l'utente finale ha già a portata di mano il suo smartphone quando chiama per l'assistenza, la sessione di supporto visivo può essere avviata in pochi secondi.
Nessun investimento iniziale. Funziona direttamente su smartphone.
È sufficiente un clic per avviare la sessione di assistenza remota.
Nessuna app richiesta. Solo un browser compatibile WebRTC.
Soluzione stabile e sicura. Soluzione scalabile in grado di gestire qualsiasi carico.
L'assistente e il client devono essere entrambi connessi a Internet.
È possibile anche la connessione tramite rete mobile (3G, 4G, LTE).
Consumo medio di dati pari a 20 MB/minuto.
La larghezza di banda media per video con risoluzione 1280 x 720 è di 300 KB/s.
Regolazione automatica della qualità basata sulla connettività Internet.
Feedback da Salvatore Costa, Office Support Specialist, Konica Minolta Business Solutions Italia Spa
“Avere la sicurezza di un tecnico che verifica le mie manovre e sa dirmi esattamente dove mettere le mani è fantastico.”
Paolo Ardolino
Operatore di Rotoform
“Il tecnico che è intervenuto con AIRe Link è stato preciso e puntuale. Mi ha supportata a distanza, capendo subito il problema.”
Ilaria Meschino
Operatrice TYPE STUDIO
“In AIRe Link abbiamo trovato uno strumento di supporto valido e comodo da usare: per il cliente è come avere un tecnico al suo fianco.”
Marco Paccagnan
Service Technician di S.C.M., partner di Konica Minolta
“Il punto di forza di AIRe Link è la possibilità di collegare il software ai device, anche personali, dei clienti.”
Bruno Mollo
Responsabile Tecnico di A&C Sistemi, partner di Konica Minolta