Valore aggiunto per la CSEEE
Nel 2018, la CSEEE desiderava implementare una soluzione di "sportello unico" per gestire il proprio sistema informativo, capace di garantire lo scambio agevole dei dati e la loro protezione. Le specifiche comprendevano tre parti:
Grazie al Workplace Hub di Konica Minolta, la CSEEE vanta ora architettura IT e ufficio automatizzato completamente integrati, con elevate velocità di elaborazione e accesso sicuro ai dati.
"Avevamo l'idea preconcetta di operatore definita da una cultura di office automation, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi di trovare un team multi-esperto guidato da un project manager dedicato. La fase preliminare alla vendita è stata estremamente approfondita. I consulenti che ci sono stati assegnati hanno voluto conoscerci molto bene e sono stati perspicaci nelle loro valutazioni".
Xavier Hornung
Direttore CSEEE
Un partner IT gestito e affidabile che fornisce un supporto rapido 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire l'operatività senza interruzioni
È la soluzione consolidata di un vendor che comprende hardware, infrastruttura e supporto IT
L'efficacia della nuova architettura è stata rapidamente messa alla prova nel mondo reale e su vasta scala con la crisi sanitaria del COVID-19 e con le conseguenti misure di lockdown. Nel giro di due giorni, tutto il personale CSEEE era passato con successo al lavoro da casa, con la possibilità di scambiare informazioni e accedere ai file da remoto.
"La piattaforma ci consente di gestire l'intero sistema informativo da un unico punto. Grazie ai servizi gestiti, i problemi di amministrazione e manutenzione vengono gestiti in remoto dai team di Konica Minolta. Il prossimo progetto prevede l'estensione ai nostri associati dell'uso del sistema di gestione elettronica dei documenti, in modo da ridurre l'uso della posta elettronica. Il secondo progetto sarà la conversione completa in workstation virtuali, che ci consentirà di accedere ai nostri file archiviati lavorando in remoto, e anche ai nostri desktop".
Nel 2019, dopo un esame approfondito della situazione, è stata implementata la piattaforma Workplace Hub di Konica Minolta presso la CSEEE. L'architettura si basa su un unico server che gestisce ed esegue il backup dei dati provenienti dai sistemi IT e dalle apparecchiature di office automation, oltre a gestire l'interazione tra dispositivi e persone. La gestione dei documenti è garantita dalla soluzione KOMI Doc di Konica Minolta. Office 365 è stato installato su tutte le workstation, consentendo al team di accedere in modo semplice e sicuro alle ultime versioni del software desktop Microsoft e alle applicazioni collaborative come Exchange o SharePoint.