IL PERCORSO GIUSTO PER OGNI DOCUMENTO

IL PERCORSO GIUSTO PER OGNI DOCUMENTO

IL PERCORSO GIUSTO PER OGNI DOCUMENTO

Una maggiore efficienza nella gestione dei documenti logistici riduce il tempo di elaborazione di ogni carico fino a 5 volte con conseguente azzeramento del tasso di errore nelle spedizioni.



DB Schenker è un fornitore leader internazionale di servizi logistici. L'azienda supporta l'industria e il commercio nello scambio globale di merci tramite trasporto terrestre, aereo e marittimo in tutto il mondo. I servizi a valore aggiunto di DB Schenker garantiscono che il flusso di merci proceda senza intoppi e che le supply chain funzionino in modo efficiente.
L'azienda occupa posizioni di leadership nel campo della logistica per l'industria automobilistica, la tecnologia, i beni di consumo e le fiere, in progetti ed eventi speciali. Nella sua partnership a lungo termine con DB Schenker, Konica Minolta Bulgaria ha aiutato l'azienda a trasformare il lavoro di ogni dipendente e a ottimizzare i suoi processi operativi.
Più veloce, più efficiente e con 0% di possibilità di errore umano!

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Durante la sua partnership a lungo termine con DB Schenker in Bulgaria, Konica Minolta ci ha aiutato a ottimizzare il lavoro di ogni dipendente, nonché i nostri processi operativi. Dopo aver implementato una serie di soluzioni basate su M-Files e Document Navigator, ognuno di noi lavora in modo più rapido, efficiente e con quasi lo 0% di possibilità di errore umano.

Ivan Mindilikov

Responsabile IT, DB Schenker, Bulgaria


SFIDA

 
  • Necessità di una soluzione per ottimizzare il processo di scansione di documenti generati e scambiati, 24 ore su 24
  • Miglioramento dei flussi di lavoro con lo scopo di ridurre il tempo perso nell'elaborazione, archiviazione e collegamento dei documenti logistici ai documenti contabili associati
  • Attività di routine e ripetitive, che coinvolgono dipendenti qualificati che utilizzerebbero questo tempo per attività più importanti e significative
  • Ritardi e incapacità di tracciare le approvazioni sulle domande di permessi nel reparto risorse umane
 


SOLUZIONE

 
  • Uno dei progetti chiave per DB Schenker è l'automazione della scansione dei codici a barre di ogni spedizione. Questa soluzione riduce il tempo di elaborazione di un carico fino a 5 volte e gli errori di spedizione vengono ridotti a zero.
  • Archivio digitale basato su M-Files e Document Navigator, completamente integrato con Active Directory. Come destinazione successiva, i documenti vengono anche consegnati al sistema logistico del cliente. Pertanto, ogni polizza di carico, fattura o altro documento viene archiviato in un unico posto e si riflette in tutti i sistemi operativi nella sua forma più recente e aggiornata.
  • Per ottimizzare l'attività del Dipartimento HR in azienda, sono state introdotte tre soluzioni:
  1. Processo digitale per la gestione delle assenze dal lavoro, con la possibilità per qualsiasi dipendente e responsabile di richiedere o approvare una richiesta di ferie in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
  2. Sistema intuitivo per la preparazione delle certificazioni dei dipendenti
  3. Uno strumento semplice per il feedback dei dipendenti e un'opportunità per offrire idee per miglioramenti continui
 

BENEFICI

 
  • L'azienda si affida a un processo completamente automatizzato dalla scansione di ogni documento, alla suddivisione dei documenti tramite riconoscimento del codice a barre, alla separazione dei singoli documenti e alla loro archiviazione in digitale. La digitalizzazione è rapida e semplice.

  • Il vantaggio per ogni dipendente, indipendentemente dalla sua posizione, è l'esecuzione più efficiente e intuitiva delle attività quotidiane e l'eliminazione degli errori umani. Inoltre, il Management aziendale apprezza la facile tracciabilità di ogni documento e spedizione e la possibilità di aggiornare il sistema esistente con nuove funzionalità.