Photocity.it è il primo portale italiano online, per fatturato e numero di iscritti, per la stampa di fotografie, con oltre 1 milione di utenti registrati e offerta attiva in Italia e Spagna.
Oltre 4000 fotografi professionisti si appoggiano inoltre all’organizzazione Photocity per la stampa di alta qualità delle proprie immagini e per la confezione di album e fotolibri per la propria clientela.
L’organizzazione dell’azienda si distribuisce su tre sedi: lo stabilimento di Parma si occupa della produzione mentre nelle due sedi Customare Care e Ricerca & Sviluppo Software a Napoli lavorano ingegneri informatici e webmaster per la gestione efficiente del servizio verso gli utenti e i partner.
L’utilizzo delle tecnologie più evolute sul mercato permette di garantire un servizio ai clienti di qualità eccellente, curato e preciso.
Una filosofia da sempre perseguita da Bruno Corbino, il dinamico fondatore di Photocity, convinto che solo con i più alti standard e con una innovazione continua sia possibile mantenere con successo la leadership in un mercato in continua trasformazione.
L’esperienza maturata in più di un decennio di attività ha reso Corbino un profondo conoscitore delle tecnologie di stampa dedicate al settore foto, al punto da concepire e introdurre personalmente miglioramenti nei processi produttivi dell’azienda, per aumentare competitività ed efficienza e diversificare l’offerta al pubblico.
“L’introduzione nella mia linea di produzione dei sistemi di stampa professionali Konica Minolta, mi ha permesso di sviluppare un concetto di prodotto nuovo e vincente da offrire sul mercato” afferma con soddisfazione Bruno Corbino. “L’intuizione di offrire la stampa a toner delle foto in alternativa a quella realizzata con i tradizionali Minilab si è concretizzata grazie all’eccezionale resa qualitativa dei Sistemi Accurio Press Konica Minolta: la risposta del pubblico è stata entusiasmante, e dalla nostra parte, l’efficienza, la consistenza qualitativa nel tempo e i vantaggi economici offerta da questa tecnologia aumentano nettamente la nostra competitività.”
Questa alchimia perfetta è nata unendo le competenze nel settore fotografico di Photocity alla partnership in fase di prevendita con Parmacopy Srl, Centro Esclusivo Konica Minolta di Parma, che ha supportato il cliente in tutta la fase di sviluppo del nuovo concept. Il titolare Marco Bezzecchi sottolinea: “Il nostro punto di forza è stato aiutare Photocity a sfruttare a fondo tutte le enormi potenzialità del Sistema Production Konica Minolta Accurio Press C2060/2070 per ottenere il risultato voluto. Siamo stati sempre presenti durante la fase di test per individuare il migliore mix tra i settaggi macchina e le carte più indicate. Il risultato è andato anche oltre le migliori aspettative: molti clienti ora preferiscono ordinare le loro foto stampate con Konica Minolta invece che sulla solita carta fotografica!”
I vantaggi della tecnologia applicata infatti non si limitano alla qualità, ma si estendono anche ad una grande varietà di formati offerti, ad una nuova piacevole sensazione tattile per il diverso tipo di carta utilizzata e ad una quotazione economica decisamente favorevole.
Conclude Corbino: “Siamo partiti con Konica Minolta con un progetto ragionato legato alla combinazione macchina / prodotto che volevamo ottenere. Il successo ottenuto mi ha convinto ad estendere la collaborazione, poiché le prestazioni di questi Sistemi mi permettono di incrementare e differenziare il mio business in modo rilevante. Sono molto soddisfatto e ho già messo in cantiere altri nuovi innovativi progetti legati ai Konica Minolta.”