Design universale
Il design universale di Konica Minolta significa che i dispositivi dell'azienda sono progettati in modo da risolvere problemi di usabilità, accessibilità, gestione e stile. Questo rende facile ed efficiente l'uso dei nostri prodotti da parte di persone con disabilità fisiche o difficoltà visive.
I nostri clienti traggono vantaggio dal fornire un ambiente di lavoro inclusivo accessibile a chiunque, indipendentemente dall'età, dalla corporatura o da esigenze particolari. I nostri prodotti sono facili da raggiungere, semplici da utilizzare, dal design logico e pratico. Ciò consente ai nostri clienti di migliorare il livello di diversità tra il personale.
Per saperne di più su accessibilità e visibilità degli utenti
Coinvolgimento
Innovazione sociale
Konica Minolta affronta in modo proattivo le sfide inerenti alla sostenibilità globale incorporando tecnologie digitali all'avanguardia come l'Internet of Things (IoT), l'intelligenza artificiale (IA) e la robotica nelle sue tecnologie fondamentali. L'azienda sta lavorando per trasformare la propria attività, per concentrarsi sull'offerta di soluzioni a problemi globali urgenti. Questa trasformazione non solo contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), ma aiuta anche ad arricchire la vita degli individui che fanno parte della società.
Per saperne di più su innovazioni sociali in Konica Minolta.
Diversità di genere nell'azienda IT
Konica Minolta Business Solutions Europe collabora con un'ONG per realizzare un progetto di sviluppo delle capacità a sostegno delle donne che intraprendono una carriera nel settore IT. Il progetto mira ad attirare, selezionare e sostenere donne e ragazze nell'azienda IT, per aiutarle ad accedere al mercato del lavoro, imparare le nozioni base, trovare un lavoro o fondare una start up. Inizialmente lanciato nella Repubblica ceca nell'agosto 2015, il progetto l'anno successivo è stato ampliato per includere la Germania ed è stato istituito anche in Polonia e in Austria nell'ultimo anno fiscale.