Konica Minolta compensa le inevitabili emissioni di CO2 prodotte durante la stampa in ufficio e di produzione. Un certificato che indica la quantità di emissioni di CO2 risparmiata funge da prova per la compensazione dell'anidride carbonica. Questo sistema avvantaggia i nostri clienti consentendo loro di raggiungere i propri obiettivi ambientali, ridurre le emissioni di anidride carbonica, dimostrare il proprio impegno verso la protezione del clima e migliorare la propria immagine aziendale.
I dispositivi per ufficio di Konica Minolta utilizzano una tecnologia che consente ai nostri clienti di trarre vantaggio da un basso consumo di energia, riducendo ulteriormente l'impatto ambientale:
Il nostro obiettivo generale di ridurre le emissioni di CO2 dell'80% ha già raggiunto il 49%. Ciò è stato ottenuto riducendo la quantità di CO2 prodotta durante l'uso del prodotto del 79% tra il 2016 e il 2005. L'elettricità verde viene utilizzata presso i nostri uffici tedeschi, creando zero emissioni di CO2.
In Germania e Repubblica Ceca, i dipendenti Konica Minolta possono partecipare al progetto di azione Bike2Work utilizzando le biciclette anziché le auto per andare al lavoro nei mesi estivi. Ciò consente loro di dimostrare la propria responsabilità nei confronti dell'ambiente, nonché di migliorare la propria salute. Dal 2014, i dipendenti Konica Minolta hanno percorso oltre 110.000 km in bici e hanno contribuito a risparmiare oltre 20 t di emissioni di Co2 evitando di fare questo tragitto in auto.
Konica Minolta Europe compensa le inevitabili emissioni di carbonio sostenendo progetti di protezione del clima certificati. Ciò ci rende un'azienda "rispettosa del clima" e la nostra sede europea a Langenhagen lavora nel rispetto dell'ambiente dal gennaio del 2018. Konica Minolta compensa anche la CO2 prodotta durante i suoi eventi e, dal 2015, ha compensato anche tutte le stampe a Langenhagen. Anche quando i clienti di Konica Minolta utilizzano il programma Enabling Carbon Neutrality per stampare neutralizzando le emissioni di anidride carbonica, Konica Minolta compensa anche tutte le emissioni prodotte in fase di produzione e trasporto del suo prodotto. Ciò viene fatto per tutti i dispositivi per la stampa in ufficio e di produzione, garantendo un ciclo di vita in cui le emissioni di anidride carbonica vengono totalmente neutralizzate. In questo modo, è stato possibile risparmiare più di 9 milioni di kg di CO2 fino ad oggi (ad agosto 2018).
...e contattate il nostro Team di Sostenibilità e Compliance!