Konica Minolta riceve 12 premi BLI da Keypoint Intelligence per la sua linea bizhub i-Series, tra cui "gamma A3 dell’anno"

| 23 gennaio 2021

KONICA MINOLTA RICEVE 12 PREMI BLI DA KEYPOINT INTELLIGENCE PER LA SUA LINEA BIZHUB I-SERIES, TRA CUI "GAMMA A3 DELL’ANNO"

Konica Minolta è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto 12 premi Buyers Lab (BLI) da Keypoint Intelligence, ente di informazione affidabile e imparziale che si occupa di testare e analizzare hardware, software e servizi relativi al trattamento dell’immagine. I dispositivi di Konica Minolta si sono distinti per affidabilità, qualità e usabilità.


Konica Minolta è stata inserita nella Market Guide “for Managed Print Services (MPS) in the Digital Workplace” da Gartner, leader mondiale nella ricerca e nella consulenza. I fornitori di MPS nominati nel rapporto di giugno 2020 "sono in grado di offrire Managed Print Services alle PMI e alle grandi imprese di una vasta gamma di settori in almeno tre regioni globali. In questa Market Guide, abbiamo inserito i fornitori che hanno ricevuto maggior interesse da parte dei clienti, sulla base delle ricerche effettuate su gartner.com e delle richieste dei clienti.”

I 12 premi BLI ottenuti da Konica Minolta attestano le elevate capacità dei suoi sistemi di stampa. Tutti i dispositivi premiati fanno parte della nuova linea bizhub i-Series, a sottolineare il rilancio riuscito della gamma di prodotti multifunzione dell’azienda. 

 

Oltre a 10 premi BLI Pick Awards per le MFP bizhub A3, Konica Minolta si è anche aggiudicata il premio BLI 2021 “A3 Line of the Year” e il premio BLI 2021-2023 “Most Color Consistent A3 Brand Award”. 

 

Le aziende oggi richiedono qualità affidabilità e semplicità di utilizzo per i loro sistemi di stampa office; è proprio in queste aree che la gamma di MFP bizhub
i-Series A3 di Konica Minolta si è distinta nei laboratori di Keypoint Intelligence. 

12 modelli A3 di MFP i-Series hanno ricevuto la valutazione “Altamente Consigliata” per le prestazioni eccezionali dimostrate durante i Test di KPI. 10 di questi hanno inoltre ricevuto i premi Pick Awards nei rispettivi segmenti: bizhub C250i, C300i, C450i, C550i, C650i, 300i, 360i, 450i, 550i e 750i. Ciò è valso a Konica Minolta anche il riconoscimento "BLI 2021 - A3 Line of the Year".

 

Alla base della progettazione della gamma i-Series vi è proprio la volontà di semplificare le attività quotidiane dell’ufficio. Ad esempio, i grandi pannelli di controllo consentono un facile accesso a tutte le impostazioni di base e la navigazione touch per un’esperienza utente piacevole ed efficace. Il pannello può essere completamente personalizzato con tutti gli strumenti e le App di cui l’utente ha bisogno. Inoltre, il MarketPlace preinstallato su tutti i dispositivi permette di accedere ad un’ampia gamma di offerte cloud. 

 

Il premio BLI 2021-2023 “Most Color Consistent A3” dimostra inoltre che le MFP di Konica Minolta sono in grado di fornire risultati di stampa di alta qualità ripetibili: BLI ha infatti analizzato la coerenza del colore per oltre 20 anni, di cui 5 inclusi in questa valutazione. Gli Specialisti del colore hanno eseguito dei test colorimetrici facendo riferimento agli standard Fogra PSD; i risultati sono stati misurati utilizzando il software Xrite i1Profiler insieme alla combinazione i1Pro2 spettrofotometro tabella iO.   

 

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questi prestigiosi premi per i nostri dispositivi MFP A3. Questi riconoscimenti arrivano in un momento decisivo del percorso di evoluzione del nostro portafoglio MFP. Grazie a sistemi di stampa intelligenti come bizhub i-Series, continuiamo a rafforzare la nostra posizione di partner affidabile per la gestione dell’ufficio digitale dei nostri clienti.” Ha commentato Luca Dongiovanni, Product Manager Office Solutions di Konica Minolta Italia.