Konica Minolta annuncia la vendita della 500° AccurioLabel

| 9. mar 2020

Konica Minolta è lieta di annunciare che la serie AccurioLabel ha segnato un altro importante traguardo: la vendita della 500° unità dal lancio nel 2016.


AccurioLabel è la gamma di Konica Minolta progettata per stampatori di etichette di piccole medie dimensioni, che mirano ad accedere ad una stampa digitale di qualità con un investimento contenuto. Questa soluzione è stata sviluppata proprio per gestire un numero sempre crescente di lavori di stampa di piccole-medie dimensioni con tempi di produzione ridotti. 


Diversamente da quanto accade nella stampa flessografica o offset tradizionale, il sistema di stampa digitale AccurioLabel è altamente flessibile e può gestire lavori con il dato variabile o la numerazione in modo semplice ed efficiente. 


Edoardo Cotichini, Team Manager Industrial Printing Konica Minolta Business Solutions Europe ha dichiarato: “Konica Minolta è entrata nel mercato della stampa digitale di etichette nel 2016 e ha rapidamente raggiunto il traguardo delle 500 unità vendute. Abbiamo guidato la crescita di questo settore, creando al contempo un nuovo mercato per la stampa di fascia media. Lo scorso anno abbiamo ottenuto una delle quote più grande del mercato globale. Questo successo è il risultato del lavoro congiunto con i nostri clienti. Molti stampatori di etichette, che utilizzavano da sempre i sistemi tradizionali, sono entrati per la prima volta nel settore della stampa digitale grazie ad AccurioLabel. Continueremo ad aiutare i nostri clienti ad ampliare il loro business come Partner nel settore della stampa digitale di etichette”. 


Informazioni su AccurioLabel 230

L'ultimo modello della serie AccurioLabel, AccurioLabel 230 è un sistema altamente flessibile per le richieste on demand e gestisce la maggior parte di film e carte autoadesive, con una velocità fino a 23,4 metri/min. L'output è di alta qualità e alta precisione, con una risoluzione di stampa di 1.200 × 1.200 dpi e 256 gradazioni di colore. Il monitor touch-screen è facile ed intuitivo da utilizzare per gli operatori; si elimina così la necessità di una formazione estesa per l'utente. Con AccurioLabel 230 le attività che richiedevano molto tempo su macchine tradizionali possono ora essere eseguite in modo rapido e preciso.

AccurioLabel è perfetta per stampatori di etichette che desiderano offrire ai propri clienti risultati costanti, di alta qualità, con un investimento contenuto.