L'AccurioJet KM-1 di Konica Minolta ottiene ulteriori riconoscimenti Fogra

| 5 dicembre 2022

Altri due membri della famiglia di macchine per la produzione di fogli a getto d'inchiostro digitale UV LED AccurioJet KM-1 di Konica Minolta hanno ottenuto diverse certificazioni FOGRA, a ulteriore riconoscimento della loro incredibile stabilità, versatilità e precisione cromatica.


Definite il "coltellino svizzero" della stampa per la loro molteplicità di utilizzi, le nuove certificazioni riguardano i modelli AccurioJet KM-1e e KM-1e High Definition (HD) di Konica Minolta, entrambi evoluzione della KM-1 originale.

Il Fogra - nome completo Fogra Research Institute for Media Technologies - opera sotto l'egida della Federazione tedesca delle associazioni di ricerca industriale (AiF). Per entrambi i modelli ha assegnato le certificazioni FOGRA51, 52 e 59. Le macchine da stampa Konica Minolta AccurioJet KM-1e HD e KM-1e sono state riconosciute anche nelle sezioni patinate Japan Color 2011 e di profilazione GRACoL2013_CRPC6.

Tre anni fa, Konica Minolta è stato il primo produttore di macchine da stampa e fornitore di soluzioni globali a ottenere l'accreditamento del profilo FOGRA53 per la sua AccurioJet KM-1, che continua ad aiutare i clienti ad accendere più possibilità di stampa. Altri riconoscimenti includono la vittoria del premio "Best Cut-Sheet Colour B2+ Printer" della European Digital Press Association (EDP).

Le macchine da stampa di produzione KM-1 di Konica Minolta continuano a contribuire a colmare il divario, mentre un numero sempre maggiore di stampatori vede i vantaggi di spostare una maggiore produzione dall'offset al digitale. Altri vantaggi sono la possibilità di eseguire stampe ibride con l'integrazione della serie AccurioJet KM-1 nei processi esistenti, la stampa fronte/retro, le dimensioni dei fogli più grandi e la possibilità di stampare su un'ampia varietà di supporti non patinati e non patinati, compresi i substrati come il cartone da imballaggio, le carte leggere e i supporti testurizzati.
 
"Le nostre macchine da stampa della serie AccurioJet KM-1 stanno stabilendo nuovi parametri di riferimento, in quanto il getto d'inchiostro continua ad affermarsi come un vero e proprio motore di crescita per la stampa digitale. L'annuncio di un ulteriore accreditamento FOGRA è estremamente gradito: le nostre macchine da stampa della serie KM-1 continuano a rispondere a una serie più ampia di esigenze applicative, ed è per questo che vengono definite il coltellino svizzero della stampa."

Hidetoshi Omo - Head of Center of Competence, KM-1 at Konica Minolta Business Solutions Europe