La macchina da stampa AccurioLabel 400 vince il premio per il Buon Design per Konica Minolta

| 5 dicembre 2022

La macchina da stampa a toner ad alta velocità AccurioLabel 400 di Konica Minolta - il cui lancio ufficiale è previsto per la prossima primavera - è diventata uno dei cinque vincitori per il gigante della tecnologia del Good Design Awards del Japan Institute of Design Promotion.


Avendo raggiunto un'efficienza operativa senza precedenti, la motivazione ufficiale della giuria ha dichiarato che la AccurioLabel 400 di Konica Minolta è un prodotto meraviglioso e rifinito con un'eccellente accessibilità e capacità operative. Le ampie aree di stoccaggio delle etichette che sporgono dinamicamente verso l'esterno su ogni lato creano una "impressione di leggerezza difficile da esprimere nelle apparecchiature industriali".
Va riconosciuto il merito dell'introduzione del colore bianco, pur mantenendo i costi contenuti per la Konica Minolta AccurioLabel 400. La giuria ha inoltre sottolineato come l'evoluzione del design rispetto al modello precedente abbia "cambiato notevolmente la gamma di espressione senza esitazioni". Quest'anno, Konica Minolta ha festeggiato la millesima spedizione d'installazioni per le sue macchine da stampa digitale a toner AccurioLabel, che hanno riscosso un grande successo, a meno di sette anni dall'ingresso nel mercato delle etichette.

"Questo primo modello di fascia alta della serie AccurioLabel ha già raggiunto un'efficienza operativa senza precedenti anche nel settore dei grandi volumi. Questo non solo riduce al minimo le perdite di tempo nei siti di stampa, ma abbrevia anche notevolmente il periodo di formazione degli operatori. In particolare, l'Intelligent Quality Care di Konica Minolta e l'IQ-520 aumenteranno l'usabilità e l'automazione, e la produzione di etichette beneficerà di livelli di controllo più elevati. Inoltre, l'introduzione del primo toner bianco di Konica Minolta contribuirà al miglioramento del valore aggiunto della stampa digitale di etichette".

Gli altri Good Design Awards sono stati assegnati al Planetario NAGOYA e al Planetario YOKOHAMA di Konica Minolta - ognuno dei quali ha introdotto il primo sistema di cupole a LED "DYNAVISION-LED®" in Giappone - e ad altri due prodotti. Si tratta di un sistema portatile per l'ispezione delle fughe di gas e di una fotocamera digitale a raggi X a cassetta.