AccurioPress C14000 vince il premio BLI 2021 PRO di Keypoint Intelligence

| 10 giugno 2021

Konica Minolta è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto il premio Buyers Lab (BLI) 2021 PRO di Keypoint Intelligence, la principale società di valutazione indipendente per servizi, software e hardware per il settore dell’imaging.


I premi vengono assegnati ogni anno ai prodotti che hanno registrato le migliori prestazioni nei test sul campo. AccurioPress C14000 di Konica Minolta, con controller EFI Fiery IC-319, ha conquistato l’ambito riconoscimento nella categoria dei dispositivi per alti volumi in CMYK ed è stata definita una macchina all’avanguardia nel mercato della stampa di produzione digitale.

Il concetto innovativo della Intelligent Quality Care Unit IQ-501 ci ha impressionati perché consente di mettere a punto registro e colore in modo rapido e secondo le best practice di settore, con verifiche in linea e tolleranze di regolazione controllabili dall’operatore” ha dichiarato David Sweetnam, Direttore dei Research & Lab Services per l’area EMEA/Asia di Keypoint Intelligence. “È una tecnologia che ha permesso alla macchina di offrire prestazioni straordinarie durante i test: con più di 67.000 clic, non è mai stato superato il DeltaE00 3.4 e non è mai stato registrato uno scostamento di registro superiore a 0,3 mm.”

Un’altra innovazione tecnologica che secondo Keypoint Intelligence distingue AccurioPress C14000 di Konica Minolta dalle altre macchine, è la nuova Versatile Trimmer Unit TU-510. Questa unità di taglio e cordonatura in linea su quattro lati permette finiture con margini al vivo per banner, opuscoli e direct mail, e dispone di un’opzione dedicata per la rifilatura dei biglietti da visita.

“Siamo davvero soddisfatti per come la serie C14000 è stata accolta nel segmento della stampa a base toner per alti volumi, e il riconoscimento assegnato da Keypoint Intelligence conferma questo nostro successo” afferma Edoardo Cotichini, Senior Manager Professional Print presso Konica Minolta Business Solutions Europe. “L’Intelligent Quality Care Unit IQ-501 è ciò che ci differenzia sul mercato e che ci permette di offrire ai nostri clienti un livello superiore di uniformità di colore e precisione del registro. Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto dalla nostra tecnologia”.