Konica Minolta, leader nei segmenti Mid (MPP) e High (HPP) di Stampa di Produzione ad alta velocità, presenta i nuovi sistemi a toner AccurioPress C10500 ed AccurioPress C10500S.
Completando la serie AccurioPress C14010/S, le nuove stampanti offrono una qualità dell'immagine eccezionale, velocità fino a 105 pagine al minuto e una gestione versatile dei supporti. I modelli S presentano capacità di stampa a 5 colori per applicazioni di design innovative.
Ideali per ambienti di produzione medio-alta, le AccurioPress C10500 e C10500S semplificano le operazioni con tecnologie intelligenti, garantendo un output di alta qualità con interventi minimi, ottimizzando i processi e riducendo i passaggi manuali. Perfette per gli stampatori commerciali, i centri stampa interni e le aziende ad alta produzione, massimizzano il tempo di attività con regolazioni automatiche e tecnologia di ispezione, migliorando la competitività e la produttività.
Inoltre, la presenza del toner bianco nei modelli “S” consente ai professionisti della stampa di ampliare la propria offerta e aprire nuove opportunità di business. La possibilità di creare risultati vibranti e ad alto contrasto su materiali colorati, trasparenti o metallici è perfetta per migliorare confezioni, inviti e materiali di marketing che richiedono attenzione e sofisticatezza.
Prestazioni eccezionali
Un output ripetibile e di alta qualità con un intervento minimo dell'operatore è reso possibile da funzioni come l'Intelligent Quality Optimizer Unit IQ-601 con spettrofotometro Integrato per profili colore ICC accurati e validazioni precise. Questo sistema garantisce una qualità cromatica costante e ripetibile, oltre ad un controllo del registro fronte / retro continuo ed impeccabile. Le ricalibrazioni o le ispezioni manuali durante la produzione di stampa sono eliminate, aumentando la produttività. Ciò significa Che gli stampatori otterranno sempre la qualità e l’accuratezza desiderate, lavoro dopo lavoro.
Il sensore intelligente per i media IM-104 identifica istantaneamente il tipo di carta e il peso, garantendo le impostazioni di stampa ottimali con ogni supporto. Non è necessario alcun intervento da parte dell'operatore, le regolazioni manuali sono eliminate. Il sensore intelligente per i media IM-105 misura la dimensione della carta dei supporti e rileva anche le variazioni minime nella dimensione del taglio della carta.
Questi strumenti aiutano gli operatori a lavorare in modo più intelligente, ridurre le regolazioni manuali per una stampa non assistita e continua, e a consegnare risultati di stampa perfetti più velocemente.
La qualità di stampa è ulteriormente migliorata dalla tecnologia innovativa del toner Simitri® V di Konica Minolta, che offre una finitura opaca simil offset. Supporta anche un'elevata produttività, in quanto richiede una temperatura di fusione più bassa, riducendo il consumo energetico del sistema e l'impatto del processo di stampa sulla carta.
Progettato per la versatilità
AccurioPress C10500 e C10500S garantiscono un'agilità produttiva straordinaria, grazie alla loro capacità di gestire una vasta gamma di supporti, come carta sottile e spessa (fino a 450 g/m²), carta goffrata, buste, poliestere e etichette in fogli. Supportano anche fogli lunghi fino a 1.300 mm, per una flessibilità senza pari in applicazioni diversificate e attraenti.
Una vasta scelta di opzioni di finitura in linea versatili facilita la produzione efficiente di applicazioni di stampa pronte per la spedizione.
“Il lancio delle AccurioPress C10500 e C10500S rappresenta un passo significativo per Konica Minolta e riflette i nostri 20 anni di esperienza nella stampa digitale", ha dichiarato Karl Friedrich Edenhuizen, Senior Product Manager Color Devices di Konica Minolta Business Solutions Europe. "La nostra tecnologia intelligente e il supporto dedicato sono fondamentali per far progredire il percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti e aiutarli a ripensare alle possibilità applicative e di produzione della stampa digitale.”
Per maggiori informazioni su AccurioPress C10500 CLICCA QUI