AccurioPress C14000 series di Konica Minolta ottiene il premio Red Dot Award 2021

| 8 giugno 2021

Konica Minolta si è aggiudicata un importante premio internazionale, che conferisce un nuovo riconoscimento alla già apprezzata serie di macchine da stampa AccurioPress C14000.


Konica Minolta si è aggiudicata il “Red Dot Award: Product Design 2021” superando un numero di concorrenti da record. La serie, che comprende AccurioPress C12000 è frutto dell’impegno di Konica Minolta nel fornire ai propri clienti gli strumenti adeguati a vincere le sfide del futuro e trovare nuove soluzioni.

Una giuria internazionale aveva già riconosciuto l’eccellenza della serie AccurioPress C14000 e aveva assegnato a Konica Minolta il premio “Good Design 2020” del Japan Institute of Design Promotion. AccurioPress C14000 stampa 140 pagine al minuto (PPM) in A4 ed è del 40% più veloce delle altre macchine Konica Minolta a base toner. AccurioPress C12000 offre la stessa qualità di stampa a una velocità di 120 ppm.
 
“Nei 60 anni di storia del nostro premio non ci era mai capitato di avere un così alto numero di partecipanti” ha spiegato il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. “Abbiamo ricevuto candidature da 60 paesi. La qualità della progettazione e il livello di innovazione sono stati valutati attentamente. Se Konica Minolta è riuscita ad avere la meglio su una nutrita concorrenza, il merito è della qualità dei suoi prodotti. La giuria internazionale assegna il suo ambito sigillo di qualità solo a prodotti eccezionali”.

Siamo davvero soddisfatti e orgogliosi di avere vinto questo premio internazionale così prestigioso. È un ulteriore riconoscimento non solo della nostra leadership nell’innovazione, ma anche della nostra capacità di saper imporre nuovi standard di progettazione, con tecnologia di automazione che migliora la qualità, l’affidabilità e la produttività delle nostre macchine. Con qualità e velocità di stampa superiori, meno interventi manuali e maggiore facilità d’uso, aumentiamo l’efficienza e la produttività dei nostri clienti, che riescono a ridurre i costi e a cogliere nuove opportunità di business. La nostra rete globale di assistenza fornisce un servizio capillare in ogni parte del mondo. Lavoriamo a stretto contatto con i clienti con spirito di collaborazione e per dare nuovo valore alla stampa.” Ha affermato Olaf Lorenz, General Manager, Digital Transformation Division, Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH