Konica Minolta partner tecnologico e di stampa a Brand Revolution Lab 2021

| 7 ottobre 2021

Torna in presenza Brand Revolution Lab, il laboratorio della stampa innovativa che inaugura la nuova edizione con 12 agenzie creative, 20 brand e 25 partner.

Konica Minolta è Partner Tecnologico e di Stampa dell’evento e presenta diversi progetti realizzati attraverso le tecnologie di Stampa e Nobilitazione Digitale.


I brand coinvolti sono: E. Marinella, 3M, Quercetti, Podere l’Agave, Veralab, Oasi Dynamo, Gust’Osa, Acetomodena, Alpro di Danone, Agribirrificio Altavia, Atkinsons, Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, Curaprox, Eni gas e luce, Ferro 13, Rapinzeri, Mare Aperto, Mediterranea Saving Humans, VIP Val Venosta e Terranova Instruments.

I partner di Brand Revolution LAB che hanno collaborato sui diversi progetti sono i fornitori di tecnologie e materiali: Gruppo Cordenons, Konica Minolta, Luxoro e HP.
Konica Minolta ha preso parte a questa importante iniziativa, lavorando fianco a fianco con le agenzie per realizzare progetti prestigiosi per importanti brand come Curaprox, Ferro13, Rapinzeri, Mare Aperto, Mediterranea, Podere Agave, Marinella, 3M, Gustosa. 
Inoltre, Konica Minolta ha collaborato direttamente con BRL, stampando i biglietti e le buste di invito all'evento e nobilitando la copertina del catalogo. 
Nel corso della giornata verranno esposti e raccontanti i progetti realizzati attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali di stampa di produzione, nobilitazione, inkjet UV, stampa di etichette e packaging, realtà aumentata e anche stampa tessile

Protagonisti anche gli stampatori che metteranno a disposizione le loro capacità offrendo un ampio ventaglio di soluzioni. Sono: Grafical, Ba.ia, Ciemme Group, Tic-Tac Stampa, Eurolabel, Gruppo Masserdotti, Dominodisplay, Tech:art, O-I, Nava Press, Rifa Etichette, ICO, Lazzati Industria Grafica, Graf Color, L’Artegrafica, Gold & Silver, System Graphic, Goglio, ACM, La Commerciale Borgogno, PressUP e TecnoTag.

Le agenzie specializzate in branding stanno lavorando all’ideazione delle proposte progettuali che si concretizzeranno grazie alla collaborazione dei partner tecnologici e di stampa. Confermano la loro presenza Creostudios, DLVBBDO, Hello DTV, Ideology, Lateral, The Embassy, O’Nice, The 6th, ArteficeGroup, Coo’ee, Angelini Design e Conversion E3.

“Brand Revolution LAB è uno spazio dove imparare e un laboratorio dove creare” dichiara Valentina Carnevali, CMO di Stratego Group e Project Manager di BRL. “Nasce come aggregatore della filiera e per il quinto anno vuole rafforzare il ruolo, ponendosi anche come occasione di formazione nel mondo della stampa. Brand Revolution LAB è un percorso formativo, un laboratorio sperimentale dove tutti gli attori sono coinvolti nella co-creazione di progetti di comunicazione e nella loro presentazione al mondo esterno durante l’evento di vernissage.  Il secondo giorno Brand Revolution aprirà al pubblico in cerca di ispirazione su come realizzare progetti di comunicazione stampata sorprendenti con designer e brand che utilizzano la stampa per comunicare, in tutte le sue diverse applicazioni. Oltre ai progetti 2021, saranno esposti anche quelli dell’edizione precedente. È una iniziativa che permetterà ai partecipanti della scorsa edizione di poter mostrare fisicamente i propri lavori, dopo la presentazione virtuale con Brand Revolution LAB On Air nata a seguito dell’esigenza Covid-19. Brand Revolution LAB è diventata una vera e propria piattaforma di dialogo”.

Due giorni di mostra

Quest’anno Brand Revolution LAB dà appuntamento il 21 e 22 ottobre: il primo giorno è dedicato al Vernissage di inaugurazione, esclusivamente su invito che è possibile richiedere al link: https://4itgroup.mailmnta.com/nl/4ITGroup_page370.mn. L’evento inizia alle 18.00 con la presenza di tutti i partecipanti al laboratorio, i partner di comunicazione e i brand owner. Il secondo giorno, dalle 10 alle 16, sarà aperto al pubblico di professionisti, studenti e appassionati di design e stampa, previa registrazione e presentazione del green pass. 
Grande novità di quest’anno è la presenza di uno spazio “touch and talk”, un salottino informale in cui gli invitati potranno incontrare stampatori e fornitori per conoscere nuovi progetti realizzati fuori dal laboratorio.
È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sull’account Instagram @brandrevolutionlab e sul sito www.brandrevolutionlab.it
Per prenotare la propria visita, è sufficiente registrarsi al link https://brl_221021.eventbrite.it
Per maggiori informazioni o incontrare gli esperti Konica Minolta: marketing@konicaminolta.it