AccurioPress C84hc è l’unico sistema a toner high chroma sul mercato ad aver ricevuto la certificazione internazionale FograCert Validation Printing System (VPS). Di conseguenza, tutti i sistemi di produzione a colori attualmente offerti da Konica Minolta sono ora certificati.
Fogra, un istituto di ricerca indipendente in Germania specializzato in tecnologie dei media, riconosce i sistemi di produzione di stampa che dimostrano conformità agli standard ISO, sulla base di criteri misurabili. AccurioPress C84hc soddisfa tutti i criteri di questo programma nella configurazione testata, con due tipi di controller: quello proprietario di Konica Minolta e quello dello storico partner Fiery.
Per ottenere la certificazione Fogra, la tecnologia di AccurioPress C84hc è stata sottoposta a rigorosi test che hanno incluso varie condizioni di stampa e una vasta gamma di capacità operative. I test hanno riguardato la conformità PDF/X, il colore della carta oggetto di test, la lucentezza e fluorescenza, la precisione cromatica, l’uniformità, la durata e la resistenza alla luce. Sono stati inoltre valutati lo scolorimento, la ripetibilità a lungo e breve termine, la resistenza allo sfregamento, il trasferimento e la riproduzione del valore tonale, l’allineamento dell’immagine, la potenza risolutiva e le informazioni sui margini.
Stampa all’avanguardia
La rivoluzionaria e altamente performante AccurioPress C84hc è stata lanciata nell’autunno 2024. È una stampante con Toner High Chroma di quinta generazione che consente una scelta flessibile del controller: Konica Minolta IC-609 o Fiery IC-317.
La tecnologia High Chroma di Konica Minolta amplia il gamut cromatico delle sue stampanti digitali da produzione, in particolare nei toni del celeste, verde, rosa, viola e magenta. Questo sistema utilizza un toner speciale che consente una riproduzione più vivida e accurata dei colori, soprattutto quelli presenti nelle immagini RGB, che spesso risultano opachi o spenti se stampati con toner CMYK standard.
Agilità applicativa con certezza cromatica
La capacità della macchina di riprodurre colori più brillanti e nitidi apre nuove possibilità applicative: fotografie da studio, fotolibri, foto naturalistiche e ordini web-to-print per stampatori commerciali, studi grafici, agenzie pubblicitarie, aziende e brand. È particolarmente indicata per la riproduzione di colori specifici, come quelli richiesti da marchi globali con esigenze cromatiche molto precise.
“I clienti hanno già apprezzato le ampie possibilità offerte dal toner High Chroma, come i colori fluo e vivaci ottenibili da toner CMYK.
Questa certificazione Fogra riconosce il successo commerciale ottenuto in Europa dal lancio dell’AccurioPress C84hc lo scorso anno.
Dimostra ulteriormente come i sistemi della serie AccurioPress di Konica Minolta garantiscano risultati cromatici costanti e di alta qualità.
La capacità di soddisfare con sicurezza le attuali esigenze di produzione, offrendo allo stesso tempo applicazioni redditizie, rappresenta una grande opportunità per i clienti, che ora possono vedere il potenziale a loro disposizione.”
Ines Wennemann
Senior Product Manager Professional Printing, Konica Minolta Business Solutions Europe
Per maggiori informazioni su AccurioPress C84hc CLICCA QUI