Konica Minolta al Digital Manufacturing & Logistics Summit

| 17 ottobre 2023

Lo scorso 21 settembre nella splendida cornice di Borgo Lanciano (MC) si è tenuto l’annuale evento DIGITAL MANUFACTURING & LOGISTCS SUMMIT, organizzato da HORSA, importante e riconosciuta realtà ICT italiana che progetta, implementa e governa soluzioni IT destinate alle imprese.


L’evento, riservato ad un numero limitato di decision maker all’interno di aziende manifatturiere discrete e di processo, ha visto un’agenda completa e concreta con presentazioni di casi studio relativi ai temi sempre più caldi di Track & Trace, Serializzazione, UDI e Soluzioni AIDC a supporto della Supply Chain Integrata, Cyber Security, il tutto integrato con soluzioni SW Industriali quali: ERP (Enterprise Resource Planning), MES (Manufacturing Execution System), MOM (Manufacturing Operation Management), PLM (Product Lifecycle Management), LMS (Label Management System), WMS (Warehouse Management System) e YMS (Yard Management System).

Come Konica Minolta abbiamo partecipato con uno speech di Davide Raggi, Product Manager VIDEO ANALISI, dal titolo: “Efficienza, Sicurezza e Protezione. La video analisi a supporto di Produzione e Logistica”. Konica Minolta ha invitato le aziende a scoprire un nuovo modo di lavorare grazie a soluzioni di Video Analisi dalle funzionalità avanzate. Insieme a lui Demis Raschia, Solutions Consultant, e Stefano Rivolta, Business Developement Manager, hanno presentato l’offerta di Videosorveglianza e Video Analisi di Konica Minolta.

Evoluzione tecnologica e intelligenza artificiale hanno dato vita ad una nuova generazione di telecamere.
Oggi abbiamo a disposizione dispositivi intelligenti che permettono di analizzare il Workplace in cui persone e macchine interagiscono, al fine di garantire protezione degli asset, sicurezza dei lavoratori e ottimizzazione delle attività. Le nostre soluzioni consentono:
  • Controllo perimetrale, prevenzione di accessi non autorizzati, difesa contro i furti grazie a dispositivi di protezione attiva in grado di ridurre i falsi allarmi e rilevare la minaccia ancora prima che il perimetro venga violato;
  • Monitoraggio degli spazi per intercettare situazioni di pericolo, incendi e tenere le persone lontano da incidenti generati sia da comportamenti umani sia da malfunzionamenti dei macchinari;
  • Efficientamento delle attività, dall’automazione di ingresso e uscita di mezzi, grazie al riconoscimento di targhe e codici container, all’ottimizzazione dei processi di logistica con la lettura immediata di molteplici codici a barre.
Konica Minolta, già riconosciuta come azienda leader nella gestione delle immagini e nelle ottiche, che festeggia proprio quest’anno i suoi 150 anni di attività, da qualche anno propone ai suoi clienti soluzioni innovative anche nell’ambito della Videosorveglianza e Video Analisi.

Vuoi saperne di più? Te lo racconta Stefano Rivolta, intervistato all’evento.

GUARDA IL VIDEO!