Konica Minolta annuncia nuovi front-end digitali basati sul software Fiery FS600 PRO

| 28 marzo 2024

Konica Minolta Business Solutions Europe e Fiery, il maggiore fornitore indipendente di front end digitali, proseguono la loro consolidata partnership rilasciando cinque nuovi DFE Fiery®, basati sulla più recente piattaforma Fiery FS600 Pro e ottimizzati per conseguire la massima produttività, aumentare la redditività e velocizzare le operazioni su un’ampia gamma di stampanti di produzione Konica Minolta.


Fiery FS600 Pro è il front-end digitale Fiery più innovativo e user-friendly, ed è in grado di offrire alla stampa digitale prestazioni senza rivali, colori eccellenti e automazione intelligente. I clienti Konica Minolta possono semplificare e automatizzare la preparazione dei lavori, la gestione dei colori e le attività di produzione, mentre i sistemi di stampa funzionano regolarmente e alla loro massima capacità. I nuovi DFE sono ottimizzati per offrire le migliori prestazioni nel production printing.

Nel dettaglio: 
  • I DFE Fiery IC-319 e IC-318 v3 per le stampanti a colori Konica Minolta AccurioPress C14000e/C12000e, sistemi di stampa destinati al mercato high-end del production printing.
  • I DFE Fiery IC-319 e IC-318L v3 per le stampanti digitali a colori Konica Minolta AccurioPress C7100/C7090.
  • I DFE Fiery IC-317 e IC-419 v3 per le stampanti Konica Minolta AccurioPress C4080/C4070 e AccurioPrint C4065. 
 
Ecco alcuni dei vantaggi che si possono conseguire aggiungendo un front-end digitale Fiery a un sistema di stampa Konica Minolta: 
  • Automazione user-friendly della gestione del colore. Nuove funzioni di facile utilizzo per l’automazione dei colori e l’elaborazione delle tinte piatte: è possibile ottenere fedeltà e qualità cromatiche eccellenti e ridurre fino al 50% i tempi di profilazione e gli interventi degli operatori.
  • Preparazione, invio e programmazione dei lavori ottimizzate e senza errori. Adesso è possibile inviare i lavori a Fiery JobFlow™ direttamente dalla Fiery Command WorkStation, semplificando i flussi di lavoro della prestampa e riducendo i punti di contatto umani.
  • Elaborazione smart dei file. I server Fiery IC-319, IC-318 e IC-318L sono dotati di serie di tecnologia Intelligent HyperRIP, un’innovazione rivoluzionaria che permette agli stampatori di rispettare tempi di consegna più stretti e accettare un maggior numero di lavori in piccoli lotti.
  • Conformità e sicurezza a livello aziendale. I digital front-end dispongono di sistemi avanzati per la sicurezza e la conformità, in grado di soddisfare le esigenze aziendali e le policy di settore più rigorose in merito alla protezione dei dati, alla crittografia, alla stampa basata su cloud e agli standard di sanificazione.
quotation marks

Questi DFE sono un nuovo tassello nella nostra strategia di fornire ai clienti gli strumenti necessari per cogliere ogni opportunità di crescita. I fornitori di servizi di stampa che vogliono migliorare le prestazioni e intendono ottenere il massimo dal proprio investimento, apprezzeranno il connubio tra i nostri dispositivi di eccellenza e i server Fiery. I flussi di lavoro Fiery permettono di ottenere una maggiore automazione nella preparazione dei lavori e aiutano gli operatori a riprodurre colori accurati, sulla prima come sull’ultima stampa.

Karl Friedrich Edenhuizen

Senior Product Manager Colour Devices, Konica Minolta


John Henze, Vice President Sales and Marketing di Fiery, aggiunge: “I fornitori di servizi di stampa sono costantemente alla ricerca di soluzioni che consentano di automatizzare i flussi di lavoro per rispondere all’aumento dei costi e alla riduzione dei margini di profitto. Con i nuovi DFE Fiery, i clienti di Konica Minolta hanno gli strumenti per automatizzare le operazioni di prestampa, preparazione e gestione del colore. È quindi possibile eseguire un maggior numero di lavori e far crescere la propria attività anche con personale meno esperto, senza compromettere la qualità dei prodotti consegnati”.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di stampa di Konica Minolta, compresi i DFE esclusivi di Fiery, visita EFI Fiery Central software | KONICA MINOLTA.

Per maggiori informazioni sulla stampa Fiery con soluzioni digital front-end leader di mercato per la produzione a colori in digitale, visita www.fiery.com