Konica Minolta e Gardaland insieme nel magico mondo della Realtà Aumentata

| 12. lug 2019

Gardaland, il Parco Divertimenti più famoso d’Italia, sceglie la Realtà Aumentata di Konica Minolta tra le proprie attività di promozione della stagione 2019. La magia di Gardaland unita all’innovazione di Konica Minolta dà vita ad un’esperienza in cui la comunicazione tradizionale si unisce a quella digitale.


Gardaland, situato nei pressi del lago di Garda, è il Parco Divertimenti più famoso d’Italia con numeri da record a livello di dimensioni, visite e Attrazioni. Ed è proprio per coinvolgere il proprio pubblico che ha scelto Konica Minolta per una collaborazione che vede la creazione di contenuti di Realtà Aumentata.


Sono numerose le iniziative promozionali che ogni anno il colosso del divertimento mette in campo per comunicare con il pubblico ed è sempre alla ricerca di nuovi modi per interagire con i propri Ospiti. L’innovativo servizio di Realtà Aumentata genARate di Konica Minolta è risultato in linea con questa esigenza.


genARate è un servizio di Realtà Aumentata che rivoluziona il modo di concepire la carta stampata. In maniera semplice e veloce è infatti possibile per stampatori, aziende o agenzie di marketing dare vita alla carta, associando ai contenuti stampati contenuti digitali coinvolgenti.


Konica Minolta e il suo partner creativo ANANAI hanno animato, attraverso la Realtà Aumentata, i contenuti promozionali della stagione presenti nel flyer del Parco Divertimenti. Scaricando sul proprio smartphone l’APP genARate e inquadrando direttamente le immagini di Gardaland presenti nel leaflet, i lettori possono vivere fin da subito la magia del Resort attraverso la visualizzazione di video, immagini 3D e animazioni. Questo permette a tutti gli interessati di approfondire le novità della stagione, come il nuovissimo Magic Hotel, l’attesissimo evento “Notte Bianca” e l’emozionante apertura speciale di Night is Magic.


I primi dati confermano che, questa nuova tecnologia apportata al flyer cartaceo di Gardaland, distribuito in oltre 300 punti vendita in Italia, è stata molto apprezzata ed utilizzata dal pubblico.