Konica Minolta è stata inserita tra le 100 aziende più sostenibili al mondo per la sesta volta e per il quinto anno consecutivo

| 15 marzo 2023

Konica Minolta, Inc. (Konica Minolta) è stata inserita nella lista delle "2023 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World" (2023 Global 100).

L'inclusione di Konica Minolta in questo prestigioso elenco segnerà la sesta volta e il quinto anno consecutivo, dopo il 2011 e il 2019-2022.


La Global 100 viene annunciata ogni anno da Corporate Knights, con sede in Canada, in occasione della riunione del World Economic Forum (WEF), nota come Davos Meeting. Durante il Meeting di Davos, tenutosi dal 16 gennaio al 20 gennaio 2023 come di consuetudine dopo diversi anni di funzionamento irregolare dovuti dalla pandemia , è stata annunciata la classifica delle Global 100 corporation

Le Global 100 2023 che eccellono nella sostenibilità sono state selezionate a valle di una rigorosa valutazione di oltre 6.000 aziende pubbliche con un fatturato superiore a 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. La valutazione si è basata su indicatori ambientali, sociali e di governance, nonché sulla capacità di promuovere la diversità e l'innovazione e sulla percentuale di vendite di prodotti eco-compatibili. Quattro aziende giapponesi fanno parte di questo elenco globale di società che eccellono nella sostenibilità.

Konica Minolta sviluppa continuamente prodotti e soluzioni per affrontare le questioni sociali e ambientali, che siano efficienti dal punto di vista energetico e che aiutino i clienti a trasformare i loro processi produttivi e a promuovere la riforma dello stile di lavoro. Quando sviluppa un nuovo prodotto, Konica Minolta identifica l'impatto che il prodotto avrebbe sull'ambiente in ogni fase del suo ciclo di vita, dalla produzione e dal trasporto all'uso e allo smaltimento, e valuta gli elementi che l'azienda ha stabilito a questo scopo. In questo modo, Konica Minolta cerca di ridurre gli oneri ambientali lungo tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti. Questo sistema di valutazione dei prodotti consente all'azienda di rilasciare solo quelli che hanno soddisfatto gli standard dei programmi di etichettatura ambientale di vari paesi, tra cui il programma internazionale ENERGY STAR, il Blue Angel Mark della Germania e l'Eco Mark del Giappone, rispettando le leggi ambientali più recenti, gestendo correttamente le sostanze chimiche e migliorando le prestazioni ambientali dei propri prodotti.

Konica Minolta continuerà a raccogliere la sfida dell'innovazione, promuovendo sia la crescita del proprio business sia la creazione di nuovo valore per l'ambiente globale e per tutta la società umana.