Konica Minolta presenta nuove Sensazioni di Stampa nel suo Evento Digitale il 28 gennaio

| 21 gennaio 2021

Konica Minolta presenta 
nuove Sensazioni di Stampa 
nel suo Evento Digitale il 28 gennaio

Konica Minolta invita i Professionisti della Stampa a conoscere le evoluzioni del mercato, le novità tecnologiche e a ripensare il loro modo di comunicare con un Evento in Streaming il prossimo 28 gennaio alle ore 11.00.


La pandemia ha messo a dura prova relazioni e contatti, per questo trovare nuovi modi per interagire con clienti attuali e potenziali è importante ora più che mai. Sostituire l’interazione di persona e la possibilità di toccare con mano un prodotto è sicuramente difficile. Tuttavia, Konica Minolta riconosce l’importanza di continuare ad essere presente per i propri clienti e guidarli nel percorso di evoluzione; per questo ha deciso di organizzare un Evento Digitale volto a far conoscere i trend di comunicazione e l’evoluzione delle tecnologie nel settore della Stampa Professionale. 

 

L’evento, dal titolo “Il Sesto Senso”, si terrà giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 11.00 (fino alle ore 13.00 circa) e sarà interamente gestito su una piattaforma digitale dedicata.

 

La prima parte dell’evento sarà LIVE e vedrà un intervento ispirazionale da parte di uno dei massimi esperti di Pubblicità e Comunicazione dei nuovi media, Paolo Iabichino. Iabichino darà la sua visione del Business Scenario attuale e delle prospettive della Comunicazione Stampata; racconterà come evolvono i media e come diventino sempre più degli strumenti di narrazione, delle vere e proprie esperienze per i consumatori. 
 

A seguire, Alberto Steffenini, Marketing Director, e Antonio Maiorano, Sales Director Professinal Printing di Konica Minolta Italia, presenteranno la nuova percezione della Stampa secondo Konica Minolta, condividendo i trend della Stampa Professionale e la Strategia e le Innovazioni Tecnologiche che l’azienda sta mettendo in atto per seguire le esigenze del mercato. 
 

Tutte le sessioni saranno moderate da Lorenzo Villa, Co-fondatore e CEO di Density Media – una delle più importanti case editrici B2B nell’industria del Printing – e giornalista, analista e tecnico del settore della stampa e dell’imballaggio. A Density Media fa capo Italia Publishers, rivista incentrata sulle innovazioni che stanno interessando le industrie della stampa e del packaging e dedicata alle aziende più virtuose attive in questi settori. 

 

Nella seconda parte, invece, i partecipanti potranno seguire in autonomia delle sessioni preregistrate, in cui clienti finali di Konica Minolta offriranno la loro esperienza concreta nell’utilizzo delle tecnologie. Le 5 diverse aree tematiche saranno: 
 

  • Stampa commerciale con la testimonianza di Colore e Colori di Torino;
  • Nobilitazione a Foglio con Gold & Silver di Falconara Marittima (AN);
  • Nobilitazione a Bobina grazie a Rotocel di Osteria Grande (BO);
  • Stampa di Etichette attraverso La Commerciale Borgogno di Bolzano; 
  • Inkjet UV insieme a L’Artegrafica di Casale sul Sile (TV).

Gli utenti potranno seguire uno o più focus liberamente.