Inaugurazione della nuova sede “Green Place”: Hiroshi Yoshioka, Presidente di Konica Minolta Business Solutions Italia, indica le sfide di oggi e di domani.

| 5 dicembre 2018

Innovazione, tutela dell’ambiente e fiducia nel futuro, sono questi i temi al centro dell’intervista di Hiroshi Yoshioka, Presidente di Konica Minolta Business Solutions Italia, in occasione della festa per l’inaugurazione della nuova sede, all’interno del complesso “Green Place” di Milano.


L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, che con curiosità hanno visitato gli uffici e le sale riunioni del nuovo Headquarter di Konica Minolta Italia. La nuova sede è stata ideata per offrire un ambiente ottimale ai lavoratori, con un occhio di riguardo anche all’ambiente esterno. L’attenzione per il territorio, nel contesto di uno sviluppo sostenibile, è una delle sfide più importanti per l’azienda, come ha tenuto a sottolineare il Presidente Hiroshi Yoshioka nel suo discorso a margine dell’evento.

Tutela dell’ambiente ma non solo: la cura per il territorio deve procedere di pari passo con l’attenzione per i suoi cittadini, a partire dai giovani, il motore del cambiamento e dell’innovazione, elementi alla base dell’attività di Konica Minolta. A tale proposito il Presidente Hiroshi Yoshioka ha voluto ricordare l’apertura, avvenuta lo scorso febbraio a Roma, di un centro di ricerca e sviluppo per aiutare la formazione e la crescita di giovani talenti nel campo dell’Intelligenza Artificiale, IOT e Robotica.

In futuro questi giovani talenti potrebbero entrare a far parte del team Konica Minolta e contribuire ai successi dell’azienda. E parlando di squadra, il discorso non può che collegarsi alla nuova sfida accolta da Konica Minolta Italia: la partnership con FC Internazionale Milano. Una grande avventura, nata dalla volontà di varcare i confini aziendali e confrontarsi su un terreno diverso, come può essere quello sportivo.

Queste e molte altre le tematiche affrontate da Hiroshi Yoshioka, Presidente di Konica Minolta Business Solutions Italia, nel corso dell’intervista che potete trovare nel video qui di seguito.
 

 

Guarda il video dell'intervista

                  

Guarda il video dell’evento