Konica Minolta svela le novità in ambito Stampa Professionale all’Innovation Week di Stratego

| 23 luglio 2020

Una gamma di sistemi digitali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.


È quella presentata da Konica Minolta nel corso della Innovation week, l'evento virtuale di Stratego Group e TAGA Italia, attraverso le voci di Alberto Steffenini, Marketing Director Konica Minolta Business Solutions Italia, e Antonio Maiorano, Professional Printing Sales Director Konica Minolta Business Solutions Italia (moderati da David Serenelli, Taga Italia). Annunciate in anteprima esclusiva due soluzioni che sarebbero state presentate in Drupa, se questa si fosse fatta nel 2020, e che verranno ufficialmente lanciate questa estate: KM-R540, una macchina inkjet a base acqua per il mercato editoriale, del direct mail e del transazionale, ad altissima produzione roll-to-roll oppure roll-to-sheet; e Motioncutter, sistema di fustellatura laser digitale a foglio per tagliare in un unico passaggio (tagliare, perforare, piegare) oppure fare lavorazioni diverse su lavori diversi in linea senza nessun intervento da parte dell'operatore, per una personalizzazione estrema in un unico passaggio.

 

Nella gamma di soluzioni digitali di Konica Minolta ci sono AccurioPress C14000 e C12000; AccurioLabel 230, una macchina a bobina studiata per la stampa di etichette; la gamma JETvarnish per la nobilitazione con effetti tattili 2D e 3D e per gli effetti visivi del foil; e ancora la KM-1e, evoluzione della KM-1 annunciata pochi giorni fa a livello globale: una soluzione di formato B2+ con tecnologia ink UV, per una qualità molto alta e paragonabile a quella offset. Konica Minolta ritiene che sia ancora possibile fare profitti con la stampa, e saranno proprio la stampa digitale, le nobilitazioni e la capacità di dare del valore aggiunto allo stampato a fare la differenza in futuro. A questo proposito, nel corso del webinar sono state presentate le potenzialità di genARate, l'applicazione per smartphone di realtà aumentata di Konica Minolta.

 

Konica Minolta è presente nei servizi IT, ufficio digitale, stampa professionale, inkjet industriale, strumenti di misura, sistemi ottici, sistemi medicali, planetari, business Innovation. Ha inoltre partnership e ha concluso acquisizioni strategiche in Europa, come quella di MGI, società che sviluppa sistemi di nobilitazione digitale. Ci sono poi i Konica Minolta Laboratory Europe (KMLE, l'ultimo dei quali ha aperto la sede a Roma), centri di ricerca e nuclei di sviluppo in cui si lavora in collaborazione con le imprese che vogliono sperimentare.

 

Se ti sei perso la nostra presentazione, puoi rivedere la registrazione qui.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA NOSTRA PRESENTAZIONE