Condividi
Digitalizzazione end-to-end dei processi aziendali, sempre più nuovi servizi anche consulenziali e videosorveglianza intelligente estendono l’azione del vendor attivo nei sistemi di printing per l’ufficio.
Nella produzione di beni di consumo a cui vengono associati dei manuali cartacei per l’utente, in diversi casi i due processi corrono in parallelo, e alla fine di questi il manuale viene automaticamente allegato al prodotto; è ovvio che bisogna associare il manuale esatto al prodotto relativo. Un grande produttore internazionale di caldaie ha chiesto una consulenza a Konica Minolta per risolvere la problematica del fermo della linea di produzione degli apparati dovuti al blocco del processo di printing e per fare “dialogare” in automatico il loro sistema gestionale con le stampanti. Siamo intervenuti con un software di analisi predittiva che ora segnala al cliente per tempo quando e dove si bloccherà la fase di stampa, trovando in automatico, senza l’intervento umano, delle alternative. Tramite Connetto le piattaforme che generano il dato sono sempre allineate a quello che lo ricevono e lo gestiscono. Grazie a questa soluzione ora la linea di produzione delle caldaie non subisce più fermi dovuti a intoppi nel processo di stampa dei manuali ed i processi sono automatizzati.
Massimiliano Macchia
Digital Solutions Director di Konica Minolta Italia