Konica Minolta nominata tra i 100 Innovatori Globali 2022 da Clarivate

| 28 giugno 2022

Konica Minolta, Inc. (Konica Minolta) è stata nominata da Clarivate Plc, società inglese di servizi informativi globali, tra i Top 100 Innovatori Globali 2022 (Top 100 Innovatori).


Per creare questa lista, Clarivate utilizza i propri dati sulla proprietà intellettuale e sui brevetti per identificare le aziende e le organizzazioni che hanno soddisfatto i criteri di qualificazione di aver depositato 500 o più domande di brevetto a partire dal 2000 e di aver ottenuto 100 o più brevetti negli ultimi cinque anni, valutando poi i candidati identificati secondo quattro categorie: "Influenza", "Successo", "Globalizzazione" e "Distintività tecnica". A partire dalla selezione dei Top 100 Innovators 2022, Clarivate attribuisce maggiore importanza rispetto al passato al valore delle singole invenzioni nel processo di valutazione dell'innovazione.
 
Supporto ai piani aziendali con strategie di proprietà intellettuale

Nell'ambito di "Transform 2016" e "SHINKA 2019", i piani aziendali a medio termine attuati tra l'anno fiscale 2014 e il 2019, Konica Minolta ha lavorato alla trasformazione dei propri portafogli aziendali in previsione della crescita delle transazioni paperless. Per sostenere questi piani, l'azienda ha lanciato una strategia di proprietà intellettuale incentrata sull'acquisizione di brevetti di base, nonché sulla quantificazione e sul miglioramento della qualità dei propri brevetti.
Attualmente, Konica Minolta sta trasformando i suoi portafogli di attività attraverso la trasformazione digitale (DX) incentrata sulla sua piattaforma proprietaria di imaging IoT nell'ambito di DX2022, un nuovo piano aziendale a medio termine iniziato nell'anno fiscale 2020. Per sostenere questo piano, l'azienda sta implementando una strategia per facilitare la trasformazione dei suoi portafogli di brevetti, concentrando le sue risorse su quei brevetti che possono essere vere fonti di competitività aziendale, come la tecnologia di imaging IA.
 Konica Minolta ritiene che la sua inclusione nella lista dei Top 100 Innovatori 2022 sia la prova che i portafogli di brevetti di alta qualità che ha costruito attraverso queste strategie sono stati riconosciuti come "proprietà intellettuali di grande valore che possono generare innovazioni".
Con la consapevolezza che le proprietà intellettuali sono la fonte della creazione di valore, Konica Minolta rimane impegnata nella creazione di nuovi valori che portino innovazioni alla società e nella costruzione di portafogli di proprietà intellettuali di alta qualità che facilitino la crescita del business continuando ad investire in modo appropriato.