Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH ha annunciato di essere stata nominata Leader nell’IDC MarketScape: valutazione mondiale dei fornitori nel settore delle stampanti digitali ad alta velocità per le etichette (Doc #US51812724e dell’agosto 2025).
Nel rapporto si legge: “Il mercato delle stampanti digitali ad alta velocità per le etichette, come altri settori della stampa, sta vivendo una trasformazione digitale: una parte del volume totale di etichette sposta la produzione dall’analogico al digitale. La scelta è dovuta al fatto che i sistemi digitali sono economicamente più vantaggiosi nella realizzazione di piccoli lotti. La richiesta di produzione in digitale è basata proprio sull’aumento dei lavori in piccoli lotti e “on demand” per ridurre gli sprechi e rispondere alle esigenze dei clienti.
Secondo IDC MarketScape, “ Konica Minolta ha venduto più di 1.700 stampanti per etichette a base toner, che si sono contraddistinte perché sanno offrire sia qualità che produttività”.
Il rapporto riconosce a Konica Minolta i seguenti punti di forza:
Konica Minolta offre un costante supporto alle imprese con un programma di consulenza che permette di individuare le opportunità di crescita in nuovi mercati.
AccurioLabel di Konica Minolta è un dispositivo facile da usare, configurabile con opzioni di finitura che rendono la produzione ancora più automatizzata.
Konica Minolta offre il proprio front-end digitale IC-605 ed ha creato un partnership per la fornitura del controller Creo come opzione per AccurioLabel 230 e AccurioLabel 400.
AccurioLabel è un dispositivo compatto che occupa poco spazio ma fornisce funzioni efficienti e complete. I sistemi AccurioLabel hanno un basso consumo energetico grazie al toner innovativo HDE di Konica Minolta, che permette la fusione a temperature minori.