Quocirca nomina Konica Minolta leader nei servizi di stampa gestiti rapporto 2022

| 25 luglio 2022

Konica Minolta è stata nominata "Leader" nei servizi di stampa gestiti dall'analista di settore Quocirca. Con molte organizzazioni che abbracciano pienamente la flessibilità e la stabilità dei modelli di lavoro ibridi dopo la pandemia, i servizi di stampa gestiti di Konica Minolta sono più importanti che mai per garantire la riduzione dei costi, la sicurezza informatica, la sostenibilità e l'efficienza.


Il rapporto di Quocirca Managed Print Services, 2022[1] afferma che "Konica Minolta mantiene la sua leadership nella valutazione di Quocirca del mercato dei servizi di stampa gestiti. L'azienda è fortemente concentrata sul supporto al percorso di trasformazione digitale (DX) dei propri clienti attraverso la sua proposta di Intelligent Connected Workplace (ICW)". Il rapporto aggiunge: "La sua attenzione alla fornitura di soluzioni e servizi per aiutare i clienti a ridefinire il luogo di lavoro è un forte elemento di differenziazione per Konica Minolta. In particolare, eccelle nell'offrire un approccio guidato dai dati per scoprire le opportunità di trasformazione dell'efficienza dell'ambiente di lavoro dei clienti".
Il rapporto Managed Print Services, 2022, riconosce il portafoglio di hardware e soluzioni ICW (Intelligent Connected Workplace) di Konica Minolta e la sua capacità di garantire l'integrazione nell'intero ecosistema del luogo di lavoro. Si legge: "Collaborando con aziende di tutte le dimensioni, questo approccio ibrido a 360 gradi si è evoluto combinando l'esperienza globale dell'azienda con l'intuizione del mercato locale e la vasta conoscenza dei mercati verticali. Questo ha permesso a Konica Minolta di progettare e costruire soluzioni che possono essere facilmente scalate per rispondere alle diverse esigenze delle organizzazioni che operano in tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni o dal mercato"
Il rapporto si concentra anche sul portafoglio completo di servizi di Konica Minolta, tra cui l'impiego di diagnostica remota, servizi di sicurezza che monitorano in modo proattivo le potenziali vulnerabilità e l'intelligenza artificiale per supportare l'hardware distribuito programmando automaticamente le chiamate di assistenza preventiva e il rifornimento di materiali di consumo just-in-time.
Esaminando la soluzione di gestione del parco macchine MPS basata su cloud di Konica Minolta, il rapporto di Quocirca mette in evidenza l'applicazione Windows leggera che viene eseguita presso la sede del cliente e che esegue la scansione degli indirizzi IP dei MFP, rilevando i dispositivi e trasmettendo i dati MIB al cloud, oltre al monitoraggio della diagnostica dei MFP per ottenere prestazioni ottimali del parco macchine. In evidenza anche la Worldwide Remote Service Platform (WWRSPF) di Konica Minolta, che migliora il supporto remoto e la sicurezza dei dispositivi.
Il rapporto "Managed Print Services, 2022" sottolinea anche l'approccio di valutazione in continua evoluzione di Konica Minolta per la fornitura di soluzioni e servizi, tra cui una serie di valutazioni del TCO a livelli, la valutazione ambientale e l'esame dei problemi di sicurezza dei documenti incentrati sui dispositivi. Sono inoltre evidenziate la valutazione delle esigenze di stampa dei clienti e le raccomandazioni per l'automazione del flusso di lavoro, la sicurezza della rete, l'ottimizzazione della stampa e la gestione delle informazioni.
Il rapporto di Quocirca esamina anche il portafoglio di sicurezza end-to-end di Konica Minolta, che comprende la sicurezza della stampa e dei documenti, la sicurezza informatica, la sicurezza fisica (telecamere), la conformità e la gestione del rischio. Il rapporto esamina anche i servizi di sicurezza di stampa gestiti da Konica Minolta, con la fornitura di monitoraggio e gestione in outsourcing dei dispositivi e dei sistemi di stampa, compresa la gestione dei profili di sicurezza dei dispositivi, la scansione delle vulnerabilità e il rilevamento delle intrusioni e l'applicazione dei criteri di stampa.
Uno dei principali punti di forza di Konica Minolta, secondo il rapporto, è l'uso di soluzioni innovative (hardware, software e servizi) per supportare le esigenze del lavoro ibrido. Vengono inoltre elogiati i Managed Application Services di Konica Minolta (tra cui Workplace Hub Core, Workplace Hub Smart, Marketplace e Workplace Pure), le soluzioni di Intelligent Information Management (IIM) e gli Information Management Services.