COMUNICATO STAMPA: Konica Minolta presenta la nuova AccurioLabel 400 destinata ai mercati di fascia media e alta

Langenhagen, Germania, e Madrid, Spagna | 29 giugno 2022

Konica Minolta ha annunciato oggi una nuova macchina da stampa per etichette, la AccurioLabel 400, accelerando così la sua presenza nei mercati delle etichette, del packaging e dell'abbellimento.


Già leader del mercato europeo delle macchine digitali per etichette, con una quota di mercato del 26% nel 2021, sono stati rivelati i primi dettagli della macchina che si rivolgerà ai trasformatori di etichette di volume medio-alto e fornirà una stampa digitale di alta qualità a prezzi accessibili.

La prima presentazione pubblica della AccurioLabel 400 ha avuto luogo oggi alla European Labels & Packaging Exhibition di Konica Minolta a Madrid. L'inizio ufficiale delle vendite è previsto per il primo trimestre del 2023.
 
La AccurioLabel 400 di Konica Minolta sarà anche un'ottima aggiunta per i clienti AccurioLabel 230 che stanno espandendo la propria attività nei mercati in crescita della produzione di etichette e del packaging. Tra le novità più importanti vi sono la possibilità di ampliare le applicazioni con il toner bianco, una maggiore produttività con una velocità di stampa superveloce, fino a 39,9 metri al minuto, e un'ulteriore riduzione dei costi di gestione grazie a una maggiore durata dei componenti, oltre a una migliore qualità di stampa. È disponibile nelle opzioni a 4 e 5 colori.
 
L'Intelligent Quality Care di Konica Minolta e l'IQ-520 aumenteranno l'usabilità e l'automazione di AccurioLabel 400, consentendo alla produzione di beneficiare di livelli di controllo più elevati. Intelligent Quality Care consente il controllo in tempo reale dell'opacità del toner bianco, il controllo della stabilità del colore, nonché la calibrazione automatica, la regolazione della densità e la creazione di profili.
 
Con una capacità di scansione a 1200 dpi (equivalente a 3600 dpi), la stampante di produzione a toner Konica Minolta AccurioLabel 400 stampa su carta di larghezza fino a 330 mm o 250 mm.
 
I monitor touch panel multipli in tre diverse aree della macchina per etichette consentono un funzionamento intuitivo e facile da usare per gli operatori, eliminando la necessità di una formazione approfondita. Le operazioni che richiedevano molto tempo sulle macchine analogiche possono essere eseguite rapidamente e con precisione, garantendo una qualità di stampa stabile.
 
Quest'anno Konica Minolta ha festeggiato la millesima installazione della sua macchina da stampa digitale a toner AccurioLabel 230 di grande successo, a meno di sette anni dall'ingresso nel mercato delle etichette.
 
"La AccurioLabel 400 si aggiunge alla nostra ampia gamma di soluzioni di stampa innovative per consentire la trasformazione digitale, che includono anche il flusso di lavoro, l'automazione del software e dei processi e le soluzioni cloud come parte della spinta verso la fabbrica intelligente", ha dichiarato Carsten Bamberg, Business Development Manager del Professional Printing Group di Konica Minolta Europe. "La digitalizzazione del settore delle etichette continuerà ad accelerare con una crescita annua prevista a due cifre. Le opportunità sono ovunque. Serve solo una scintilla per realizzarla".
 
"La presentazione di AccurioLabel 400 alla Konica Minolta European Labels & Packaging Exhibition ci offre un'altra opportunità perfetta per aiutare i nostri clienti a ripensare le possibilità e ad accendere la stampa. Lavorando in partnership, come attore globale e partner di riferimento, siamo costantemente
 
ripensare la stampa e aiutare i clienti a migliorare e crescere in collaborazione".
 
E ha aggiunto: "Con una stima di oltre 3.000 convertitori di etichette nei mercati di medio e alto volume, ci sentiamo sicuri di conquistare una quota di mercato significativa con la nostra AccurioLabel 400, che avrà un costo estremamente competitivo".

Informazioni su Konica Minolta Business Solutions Europe
 
Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH, con sede a Langenhagen, Germania, è una società interamente controllata da Konica Minolta Inc. con sede a Tokyo, Giappone. Con la sua esperienza unica nell'imaging, nell'elaborazione dei dati e nel processo decisionale basato sui dati, Konica Minolta crea soluzioni rilevanti per i suoi clienti - piccole e medie imprese, grandi aziende e settore pubblico - e risolve i problemi della società.
 
In qualità di fornitore di soluzioni per l'ambiente di lavoro digitale, Konica Minolta aiuta i suoi clienti a identificare e sbloccare il potenziale della digitalizzazione e a raggiungere il livello successivo di maturità digitale della loro organizzazione ripensando l'ambiente di lavoro. A sostegno di un "luogo di lavoro connesso intelligente", Konica Minolta offre servizi cloud, IT, stampa gestita e soluzioni video per il lavoro da remoto, la collaborazione, la gestione del flusso di lavoro, l'automazione e la sicurezza. Il successo dell'azienda nel guidare la trasformazione è confermato anche da IDC, dal momento che l'"IDC MarketScape: Worldwide Print Transformation 2020 Vendor Assessment" ha dichiarato che Konica Minolta è "riconosciuta a livello globale come leader nella trasformazione della stampa". Konica Minolta è un Microsoft Global Managed Partner dal 2021.
 
L'offerta Igniting Print Possibilities di Konica Minolta aiuta stampatori, trasformatori e proprietari di marchi a massimizzare l'automazione del flusso di lavoro per aumentare l'efficienza. L'azienda offre consulenza in tutti gli ambiti della comunicazione, nonché stampanti di produzione, imballaggio ed etichette di altissimo livello. I suoi dispositivi di finitura creano prodotti di stampa che si distinguono e creano valore aggiunto. Konica Minolta si è affermata come leader del mercato della stampa di produzione per oltre un decennio in Europa (InfoSource).
 
Per un numero crescente di organizzazioni, il successo oggi va oltre la definizione ristretta di prosperità finanziaria: comprende anche la tutela dell'ambiente e un impatto positivo sulla forza lavoro e sulla società in cui sono inserite. Con il suo impegno per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), Konica Minolta si è impegnata a perseguire costantemente i suoi obiettivi di sostenibilità e responsabilità sociale.
 
L'azienda è stata ripetutamente riconosciuta per la sua ricca storia di contributi sociali e per aver lavorato per il raggiungimento degli SDGs in tutta la sua attività e catena di fornitura. Konica Minolta è stata inserita nell'elenco delle "2021 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World" e ha ricevuto il livello più alto nell'EcoVadis Sustainabilty Ratings.
 
Per il suo approccio innovativo al servizio che completa perfettamente i suoi dispositivi, Konica Minolta ha ricevuto il prestigioso "Buyers Lab PaceSetter Award for Serviceability and Support 2020/2021" da Keypoint Intelligence.
 
Konica Minolta Business Solutions Europe è rappresentata da filiali e distributori in più di 80 paesi in Europa, Asia Centrale, Medio Oriente e Africa. Con circa 9.000 dipendenti (ad aprile 2021), Konica Minolta Europe ha realizzato un fatturato netto di oltre 1,9 miliardi nell'anno finanziario 2020/2021.
 
A livello mondiale, l'azienda ha più di 40.000 dipendenti e opera in oltre 150 Paesi.
 
Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://newsroom.konicaminolta.eu/ e seguite Konica Minolta su Facebook, YouTube e Twitter @KonicaMinoltaEU.
 
I termini e i nomi dei prodotti possono essere marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi proprietari e vengono qui riconosciuti.