Konica Minolta ha annunciato di avere migliorato la capacità produttiva e la versatilità di finitura dei sistemi AccurioPress con il nuovo laminatore in linea GBC CL-401, il primo laminatore in linea a permettere la laminatura direttamente dopo il processo di stampa, un vantaggio che aumenta la produttività fino al 100%.

GBC CL-401 offre un prodotto finito che non teme rivali. Consente di ampliare il proprio portafoglio di offerte e di eseguire una gamma più ampia di applicazioni di stampa.

Abbinata ai sistemi AccurioPress di Konica Minolta, l’unità produce documenti laminati e pronti per la consegna in un solo passaggio. La laminatura viene di solito eseguita in un ciclo di lavoro a parte, fuori linea, ed è un processo manuale, laborioso e costoso.

GBC CL-401 semplifica e ottimizza il flusso di lavoro grazie a un sistema innovativo di laminatura a freddo. Non sono più necessari i tempi di riscaldamento, e l’esecuzione del processo direttamente sulle due facciate velocizza ulteriormente la produzione. La laminazione a freddo permette inoltre di lavorare una sola facciata, ed è la scelta ideale per le copertine e le decorazioni adesive.

Un approccio nuovo per una maggiore versatilità

Questo processo innovativo supporta una vasta gamma di tipi e formati di film, e amplia le possibilità di stampa di qualità a poster, menu, volantini e copertine.

La flessibilità dell’applicazione permette di gestire grammature da 75 a 300 g/m2 e numerosi formati: A3, A4 e da SRA4 a SRA3. Il pannello LCD interattivo consente di effettuare le impostazioni in modo semplice, e altrettanto facile da usare è il sistema per la rilevazione automatica del tipo e formato del foglio di laminatura.

La produzione in linea end-to-end può essere completata con la taglierina TU-510e. Supporta la laminatura in un solo passaggio di stampe con i margini al vivo.

Una tecnologia all’avanguardia a sostegno del cambiamento

Jim Sawyer, Senior Director, North American Sales, ACCO Brands/GBC, afferma: “Konica Minolta sostiene un approccio innovativo per rispondere alle esigenze di produzione dei propri clienti.  Siamo felici di avere messo a disposizione la prima vera soluzione in linea per la laminatura on demand. CL-401 è il primo dispositivo di questo genere e solo Konica Minolta è in grado di offrire l’abbinamento di stampa e laminatura in un solo passaggio, e semplicemente premendo un pulsante.  Vogliamo aiutare i nostri clienti a risolvere il collo di bottiglia della laminatura, con un sistema che permetta cicli di lavoro rapidi e maggiori ricavi.  Con CL-401 di GBC, Konica Minolta consente di eseguire la laminatura alla velocità di stampa”.

Il laminatore GBC CL-401 per la serie AccurioPress di Konica Minolta è già disponibile.

Per maggiori informazioni su AccurioPress C7100 e C7090 CLICCA QUI

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Cloud Print CLICCA QUI

Per maggiori informazioni sui Sistemi AccurioPress CLICCA QUI

“La nuova aggiunta al nostro portfolio conferma che Konica Minolta offre la più ampia scelta di moduli di finitura in linea del mercato. La tecnologia innovativa permette ai nostri clienti di realizzare prodotti con un maggiore impatto visivo, durabilità e resistenza allo strappo superiori e maggiore rigidità. La laminatura offre inoltre un valore aggiunto per aumentare i margini di profitto.”

Ines Wennemann

Senior Product Manager Professional Printing, Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH

Share: