Cogli i colori della vita con AccurioPress C84hc di Konica Minolta

| 13 giugno 2024

AccurioPress C84hc con il toner High Chroma produce colori incredibilmente vivaci e naturali, perfetti per la stampa fotografica e commerciale.


AccurioPress C84hc 81ppm di Konica Minolta permette a stampatori commerciali, studi di design, agenzie pubblicitarie e aziende con centri stampa interni di realizzare un maggior numero di applicazioni, compresi lavori fotografici con scatti effettuati in studio, immagini della natura, album e ordini web-to-print. È un sistema particolarmente efficace per la riproduzione di colori specifici, e consente quindi di stampare i loghi aziendali in modo fedele.

La serie AccurioPress C84hc di Konica Minolta è il primo sistema a livello mondiale a utilizzare un toner che non è soggetto alle limitazioni dello spazio colore tipiche di tutti gli altri toner, e consente pertanto di riprodurre colori più brillanti e definiti. Il gamut dell’inchiostro High Chroma rende in modo naturale le tonalità della pelle. La saturazione senza precedenti di verde, blu, viola, rosa e magenta, offre risultati sorprendenti e realistici, che in passato non era possibile ottenere.

Caratteristiche:
 
  • Verde e azzurro migliori: grazie a uno spazio colore più ampio e al valore L* del ciano superiore rispetto al toner CMYK, il toner High Chroma riproduce colori nitidi e brillanti, soprattutto per l’azzurro e il verde.
  • Viola e rosa migliori: utilizzando il toner High Chroma si ottengono colori viola e rosa vividi e definiti.
 
AccurioPress C84hc di Konica Minolta è l’unico sistema in grado di stampare con un solo motore sia colori High Chroma che colori standard. Lo spazio colore più ampio di AccurioPress C84hc viene ottimizzato con l’utilizzo di immagini RGB, ed è possibile offrire ai clienti colori che in passato, con i vecchi toner CMYK, non erano ottenibili.

La stampa avviene in modalità “standard” se i colori stampati sono vicini a quelli ottenibili con il toner CMYK e le aree azzurre, verdi e rosa sono più attenuate. Il sistema utilizza invece la modalità “Saturazione” se occorre sfruttare le potenzialità dello spazio colore High Chroma per riprodurre brillanti sfumature di blu, verde, rosa e colori che non è possibile ottenere con il toner CMYK. Anche le stampanti già in uso possono offrire queste prestazioni perché sono in grado di produrre con gli inchiostri High Chroma.

“Chi propone prodotti creativi non dovrà più accontentarsi di colori spenti e cupi”, spiega Ines Wennemann, Senior Product Manager Professional Printing di Konica Minolta Business Solutions Europe. L’elevato valore L* permette di ottenere tonalità della pelle più omogenee e meno granulose, ideali per le stampe fotografiche. Grazie ai colori brillanti si possono produrre poster, cartoline, album di fotografie e cataloghi. È quindi possibile differenziarsi dalla concorrenza, trovare nuovi clienti e rispondere alle esigenze dei marchi che cercano prodotti innovativi. La bellezza dei colori stampati apre nuove opportunità commerciali, rafforza i rapporti in essere e consente di entrare con successo in nuovi mercati.
 
Questa innovativa soluzione di Konica Minolta dispone delle più recenti tecnologie di finitura, tra cui l’esclusivo sistema TU-510, un abbinamento perfetto per la tecnologia di stampa di AccurioPress C84hc e l’efficienza produttiva della serie AccurioPress C4080. C84hc è una macchina di quinta generazione.

La gestione del colore e la precisione della riproduzione sono rese ancora più efficienti da AccurioPro ColorManager, un software della suite che Konica Minolta ha implementato per offrire strumenti in grado di verificare la qualità del colore e massimizzare la produzione dell’intera flotta di stampa. Ciò permette di consegnare ai clienti un prodotto finito che soddisfa i requisiti richiesti. 

Anche la tecnologia Auto Inspection Technology (AIT) di Konica Minolta migliora la qualità della produzione per ottenere stampe conformi alle aspettative. L’ispezione completamente automatizzata di ogni foglio stampato rileva problemi quali macchie di sporco, immagini non correttamente riprodotte o ordine errato delle pagine. 
quotation marks

Siamo orgogliosi di presentare questa novità che amplia il nostro portafoglio di tecnologie e soluzioni progettate per offrire un sistema modulare in grado di rendere la stampa di produzione a prova di futuro. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti strumenti all’avanguardia per cogliere le nuove opportunità del mercato e produrre applicazioni innovative e materiali per il marketing. Siamo più che mai convinti che è possibile dare nuovo impulso alla stampa con prodotti creativi, ecosistemi end-to-end e una completa trasformazione digitale.

Ines Wennemann

Senior Product Manager Professional Printing



SCOPRI ACCURIOPRESS C84HC