Le stampanti multifunzione Konica Minolta superano gli standard di settore per la sicurezza informatica

| 3 settembre 2021

Le MFP Konica Minolta hanno resistito ad 80 ore di attacchi hacker nei test di NTT DATA e NTT Ltd

Konica Minolta ha reso noti i risultati dei penetration test condotti sulle stampanti multifunzione bizhub i-Series, al fine di garantire la conformità della linea di prodotto ai più elevati standard di riservatezza dei dati e sicurezza. bizhub i-Series offre diverse tecnologie di nuova generazione, tra cui unità di memoria a stato solido, una nuova base di codice, firmware e servizi cloud integrati. Non sono state riscontrare vulnerabilità durante i recenti test effettuati da NTT DATA, uno dei più rinomati provider di servizi informatici a livello internazionale, e dal reparto Security di NTT Ltd.


I dispositivi connessi in rete offrono agli utenti finali incredibili opportunità di collaborazione e facilità di utilizzo. Sfortunatamente, questi stessi dispositivi sono anche bersagli allettanti per gli hacker. Un hacker esperto può sfruttare la vulnerabilità di un dispositivo connesso ed esporre l'intera rete a furto di dati, interruzione dell'attività e perdite finanziarie.

Konica Minolta effettua periodicamente test interni di sicurezza informatica rigorosi sui propri prodotti per proteggere i sistemi e garantire i requisiti di conformità PCI, HIPAA, FERPA e GDPR. I penetration test condotti da NTT DATA e dal reparto Security di NTT Ltd rappresentano un ulteriore conferma del livello di protezione dalle minacce dei dispositivi Konica Minolta. L’azienda ha investito molto per offrire ai suoi clienti la più alta garanzia di sicurezza informatica.

Konica Minolta ha fornito una linea delle sue stampanti multifunzione e del codice sorgente a NTT DATA per il penetration test. Dopo aver tentato di violare i dispositivi per circa 80 ore, gli ingegneri NTT DATA non hanno rilevato vulnerabilità informatiche importanti. Questi risultati rafforzano la reputazione di Konica Minolta come fornitore di prodotti sicuri.

quotation marks

Molte organizzazioni non sospettano che le MFP possano essere un ingresso per gli hacker tanto quanto qualsiasi altri dispositivi sulla rete. I test di simulazione di attacco effettuati da NTT DATA sulle nostre macchine ne attestano la massima sicurezza.

Luca Dongiovanni

Product Manager Office Solutions

NTT DATA
NTT DATA, parte del gruppo NTT, è un innovatore internazionalmente riconosciuto per i servizi informatici e aziendali. Aiutiamo i clienti ad affrontare il cambiamento con servizi di consulenza, soluzioni settoriali, servizi aziendali, modernizzazione digitale e informatica e servizi gestiti. NTT DATA aiuta i clienti e la società a entrare con fiducia nel futuro digitale. Ci impegniamo a garantire ai nostri clienti un successo a lungo termine e a combinare la portata globale con le esigenze locali del cliente per offrire i nostri servizi in oltre 50 Paesi. Visita il nostro sito nttdata.com. 
 
Security e NTT Ltd.
Security è la divisione di NTT Ltd che aiuta i clienti a creare un ambiente aziendale digitale sicuro. Grazie a un servizio di intelligence ineguagliabile contro le minacce informatiche, siamo in grado di prevedere, individuare e rispondere alle minacce, supportando allo stesso tempo innovazione aziendale e gestione del rischio. Possiamo fare affidamento su una rete globale di SOC, sette centri R&D, oltre 2000 esperti di sicurezza e gestiamo centinaia di migliaia di eventi imprevisti di sicurezza ogni anno su sei continenti. Inoltre, siamo consulenti leader nella sicurezza delle applicazioni grazie a una piattaforma completa gestita da intelligenza artificiale e umana. La divisione Security assicura che le risorse siano utilizzate in modo efficace fornendo la giusta combinazione di Managed Security Services, Security Consulting Services e tecnologia per la sicurezza.
 

Standard di settore sulla sicurezza informatica superati a pieni voti

Per saperne di più